MotoGP, GP Catalunya. I risultati delle Libere 3: 1° Morbidelli. Bagnaia e Rossi in Q2

gp catalunya

Franco Morbidelli ha piazzato il miglior tempo nelle Libere 3 del Montmelò. Nella classifica combinata, secondo Quartararo, terzo Oliveira. In Q2 anche Bagnaia e Rossi. Dovranno passare dal Q1 Miller, Marquez, Petrucci, Bastianini, Marini e Savadori. Dalle 13.30 la FP4, dalle 14.10 le qualifiche: tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e sul nostro live-blog

MOTOGP, GARA LIVE - GP CATALUNYA, LA GUIDA TV

Franco Morbidelli ha conquistato il miglior tempo nelle Libere 3 del GP di Catalunya di MotoGP. Sul circuito del Montmelò, il pilota della Petronas (1'38''929) ha preceduto nella classifica combinata Quartararo e Oliveira. Già in Q2 anche Bagnaia (4°) e Rossi (10°). Fuori per un soffio l'altra Ducati di Miller, 11°. Dovranno passare dal Q1 anche Marquez, Petrucci, Bastianini, Marini e Savadori. Le qualifiche della MotoGP scattano alle 14:10, in diretta tv su Sky Sport MotoGP (canale 208).

In Q2 anche Bagnaia e Rossi

Tutti i primi sei della classifica hanno piazzato oggi il miglior tempo. Tra i Top 10 che si sono assicurati un posto in Q2 il solo a non aver migliorato è stato Zarco su Ducati Pramac, che ha fatto valere il suo 1'39''235 fatto segnare nelle Libere 2. Tanto equilibrio in pista, con i primi 5 racchiusi in appena un decimo e mezzo. Bene Pecco Bagnaia (quarto in 1'39''073), con l'altra Ducati di Miller fuori dalle Q2 per un soffio con l'11° crono. Ottimo il 10° tempo di Valentino Rossi (1'39''426), che proprio all'ultimo tentativo è riuscito a strappare il pass per il Q2. Dovranno lottare nel Q1 invece Petrucci, Marquez, Bastianini, Marini e Savadori.

GP Catalunya, la classifica combinata