Valentino Rossi: "La mia ultima gara a Misano in MotoGP sarà speciale"

MotoGp

Valentino non nasconde l'emozione al pensiero dell'ultima gara in Italia, in programma questo weekend su Sky Sport MotoGP: "La gara precedente a Misano è stata già un momento davvero emozionante, naturalmente questa sarà una gara speciale in casa: spero davvero che i tifosi italiani possano godersela". Il compagno di box Dovizioso: "I miglioramenti che abbiamo fatto dalla prima gara di Misano sono enormi, questo mi rende davvero felice"

GP MISANO, LE QUALIFICHE LIVE

Il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna sarà l’ultima gara in Italia di Rossi. Una storia d’amore partita da lontano, quella tra Valentino e il suo pubblico, che potranno darsi un ultimo abbraccio a Misano domenica 24 ottobre. Dopo resteranno altre due gare per il “Dottore” nel Mondiale 2021 (Portimao e Valencia), prima di ritirarsi al termine della stagione in corso. Rossi non può nascondere l’emozione per questo ultimo GP di Misano, che potrete seguire tutto in diretta su Sky Sport MotoGP da giovedì 21 a domenica 24 ottobre. Tra l’altro, giovedì 21 ottobre la giornata sarà interamente dedicata a Valentino con un “Rossi day” davvero speciale: "La gara precedente a Misano è stata già un momento davvero emozionante per me e, naturalmente, questa sarà una gara speciale in casa: spero davvero che i tifosi italiani possano godersela – ha detto Valentino –. È stato buono avere queste due settimane senza gare, perché avevamo trascorso delle giornate molto impegnative, considerando anche il viaggio negli Stati Uniti, che è stata una gara davvero dura. In questo periodo mi sono allenato molto a casa per assicurarmi di poter affrontare le ultime tre gare di questa stagione nelle migliori condizioni fisiche. Questa seconda gara a Misano sarà più dura della prima, perché è probabile che il clima sia più fresco rispetto a un mese fa. Dobbiamo lavorare sodo per dare il massimo, cercare di essere un po' più veloci rispetto alle ultime gare e mettere a punto le impostazioni per essere più competitivi".

Dovizioso: "Miglioramenti enormi rispetto a Misano 1"

Il Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna rappresenta la terza gara per Dovizioso con il nuovo team, la seconda sul circuito di Misano. Andrea vuole continuare nel percorso di adattamento alla nuova moto: "Penso che sarà molto difficile essere competitivi al punto da entrare nella top ten, ma i miglioramenti che abbiamo fatto dalla prima gara di Misano sono enormi. Questo mi rende davvero felice. Dopo il GP di San Marino e il GP di Austin, non vedo l'ora di tornare a Misano. Questo weekend sarà una buona occasione per fare un confronto tra dove eravamo un mese con il lavoro sulla moto e dove siamo invece adesso sullo stesso circuito, anche se le condizioni meteo potrebbero essere diverse. Penso che questo mi aiuterà ad essere più veloce, sto puntando a rimanere nel gruppo. Non vedo l'ora di essere più competitivo per lottare con gli altri piloti"