GP Emilia Romagna, Bagnaia: "Proverò a tenere aperto il Mondiale"

ducati

La MotoGP torna a Misano, dove Pecco è riuscito a vincere lo scorso 19 settembre. Ripetere quel successo allontanerebbe Quartararo dal titolo: "Tornare a correre qui dopo la bellissima vittoria ottenuta qui davanti al mio pubblico un mese fa è sicuramente molto emozionante. Sarà importante lavorare bene fin dalle prime sessioni. L’obiettivo è quello di lottare per la vittoria e cercare di mantenere aperto il campionato fino alla fine"

GP MISANO, LE QUALIFICHE LIVE

Mancano tre gare alla fine della stagione 2021. Il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, in programma dal 21 al 24 ottobre, rappresenta il primo match point mondiale per Fabio Quartararo, che in questo momento ha un vantaggio di 52 punti su Bagnaia. Pecco farà di tutto per rimandare la festa del francese, forte del successo nel primo GP disputato quest’anno sul circuito intitolato a Marco Simoncelli: "Tornare a correre a Misano dopo la bellissima vittoria ottenuta qui davanti al mio pubblico un mese fa è sicuramente molto emozionante. In quel weekend tutto è stato perfetto e anche le due giornate di test post-gara sono state davvero molto positive per noi. Nonostante ciò, dobbiamo restare concentrati: anche i nostri avversari arriveranno a questo Gran Premio molto più preparati e le condizioni della pista saranno sicuramente diverse, con temperature dell’asfalto più basse rispetto a un mese fa. Sarà importante lavorare bene fin dalle prime sessioni. L’obiettivo è quello di lottare per la vittoria e cercare di mantenere aperto il campionato fino alla fine".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche