In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bagnaia: "Test Sepang, enormi progressi: la nuova Ducati va già come la 2021"

MotoGp

Dal 2'00.027 al 1:58.265, Bagnaia migliora notevolmente i propri tempi e chiude 6° a un decimo dal migliore: "Ottimi passo e ritmo, ulteriore step sull'elettronica, La moto, completamente nuova, va già come quella dell’anno scorso: questo è estremamente positivo". Bastianini 1° con la Ducati 2021: "Non mi sorprende: lui è fortissimo e ha una moto di cui non deve toccare nulla, deve solo entrare dentro e spingere"

DUCATI 2022, IL LIVE STREAMING - TEST SEPANG, 2^ GIORNATA

Condividi:

19° con la nuova Ducati in 2'00.027 nella prima giornata di test, nella seconda Bagnaia fa un grande balzo in avanti. Nella classifica dei tempi dominata da Bastianini (1:58.131 con la Ducati 2021), Pecco è 6° in 1:58.265. "Per il lavoro svolto ci meritiamo un 10. La moto ha un sacco di margine di miglioramento. C'è ancora tanto da fare, ma oggi abbiamo fatto un step in avanti enorme proseguendo sulla linea che avevamo tracciato ieri pomeriggio - spiega Bagnaia - Siamo migliorati tantissimo su passo e sul ritmo, la moto è molto più comoda, stiamo facendo chiarezza su molti aspetti. Già nel secondo giorno di test la moto, completamente nuova, va come quella dell’anno precedente: questo è estremamente positivo".

I prossimi passi

"A Sepang il focus era sull'elettronica, per noi come per gli altri team. Sappiamo che è una delle nostre forze, stiamo lavorando per fare un ulteriore step, sono certo che raggiungeremo un ottimo livello per la prima gara in programma il 6 marzo a Losail. Ho grande fiducia".

La novità

Abbassatore Ducati, si preannuncia battaglia

Il confronto con Bastianini

Reduce da una stagione con la Ducati 2019, con la Ducati 2021 Bastianini nella seconda giornata di test sigla il miglior tempo di sempre sul circuito di Sepang: "Non mi sorprende: lui è un pilota fortissimo, lo sappiamo, e ha una moto di cui non deve toccare nulla, deve solo entrare dentro e spingere; è una Ducati che ha vinto tante gare nel 2021, da un pilota così ti aspetti un lavoro simile. È stato molto veloce ad adattarsi a una moto abbastanza diversa dalla sua, è stato molto bravo e rappresenta anche un riferimento importante per noi, per la moto che stiamo sviluppando. Sicuramente in questa fase lui si troverà molto bene, da parte nostra noi già dopo due giornate di test siamo molto vicini alla sua moto".

Team Gresini

Bastianini: "Ducati 21, stabilità impressionante"

La pagella

Secondo Miller la Ducati 2022 vista a Sepang è da 5, 5.5: "Il 10 lo dò al lavoro foto. La moto per me merita comunque la sufficienza: ho fatto il mio record di sempre su questo tracciato, sono 6° a un decimo dal più veloce, il ritmo gara c'è (oggi avremmo lottato per il podio), quindi non posso certo dire che la nostra moto non lavori bene".