MotoGP, Ducati 2022: la presentazione in live streaming. Data e orari

MotoGp

Il team, campione del mondo in carica del titolo costruttori e a squadre, alle 16 presenta la squadra e i piani del 2022, dopo l'anticipazione del 31 gennaio. Potrete seguire l'evento in LIVE streaming su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Skysport.it

PRESENTAZIONE DUCATI, IL LIVE STREAMING - IL MONDO DI BAGNAIA

All'indomani della seconda giornata dei test di Sepang, il team ufficiale Ducati svela la tabella di marcia per la nuova stagione. Il vicecampione del mondo nel 2021, Francesco Bagnaia, e Jack Miller (due vittorie l'anno scorso) alle 16 mostrano le loro Desmosedici GP22. La presentazione, fissata inizialmente il 28 gennaio, è stata riprogrammata dopo che l'australiano è stato costretto a isolarsi, essendo risultato positivo al Covid-19.

Il ritorno al rosso Ducati

La Ducati ha svelato in anteprima la livrea della Desmosedici GP22 il 31 gennaio. Tra le caratteristiche principali emerse il ritorno al colore Ducati originale, un rosso più intenso: un dettaglio cromatico che riporta alla mente la tradizione italiana per la velocità e il motorsport (inevitabile il collegamento con la Ferrari). Grazie allo "scongelamento" dello sviluppo per il 2022, la casa di Borgo Panigale ha rivoluzionato anche motore e aerodinamica.

bagnaia_box_ok

Ducati

Bagnaia: "Grandi progressi, la moto va come la 21"

I test di Sepang

La nuova Ducati ha debuttato in pista nei due giorni di test di Sepang: "Siamo migliorati tantissimo su passo e sul ritmo, la moto è molto più comoda, stiamo facendo chiarezza su molti aspetti. Già nel secondo giorno di test la moto, completamente nuova, va come quella dell'anno precedente: questo è estremamente positivo", ha evidenziato Bagnaia.

bastianini_getty_2

I tempi

Test Sepang, nuovo record di Bastianini nel day-2

Il nuovo abbassatore Ducati

Come successo con il cucchiaio e con le ali, Ducati si è subito dimostrata innovativa. L'abbassatore anteriore visto a Sepang non abbassa la moto solo in partenza, ma anche durante il giro. La cosa non piace agli altri team, che evidentemente sono indietro nello sviluppo e sono pronti a dare battaglia sia nell’ambito dell’associazione costruttori sia nella GP Commission.

abbassatore_bagnaia

La novità

Abbassatore Ducati, si preannuncia battaglia