MotoGP, Suzuki conferma la volontà di lasciare la MotoGP a fine 2022. IL COMUNICATO

IL COMUNICATO
©Getty

Attraverso una nota, il team conferma la volontà di lasciare la MotoGP al termine della stagione 2022. Suzuki ribadisce la decisione presa nei giorni scorsi e sottolinea che è in corso una trattativa con Dorna

LE MANS, LE LIBERE LIVE

La Suzuki conferma la volontà di lasciare la MotoGP a fine 2022. E' quanto si apprende da una nota del team, che ribadisce la decisione presa nei giorni scorsi e sottolinea che è in corso una trattativa con Dorna.

La nota della Suzuki

"La Suzuki Motor Corporation è in trattativa con la Dorna in merito alla possibilità di terminare la sua partecipazione in MotoGP alla fine del 2022 - si legge -. Purtroppo l'attuale situazione economica e la necessità di concentrare i propri sforzi sui grandi cambiamenti che il mondo automotive sta affrontando in questi anni, stanno costringendo Suzuki a spostare costi e risorse umane per sviluppare nuove tecnologie. Vorremmo esprimere la nostra più profonda gratitudine al nostro Team Suzuki Ecstar, a tutti coloro che hanno supportato le attività di Suzuki per molti anni e a tutti i fan Suzuki che ci hanno dato il loro supporto entusiasta".