Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Alex Marquez: "Sono abbastanza ok, per centrare l'obiettivo Q2 ho preso un antidolorifico"

gresini

Il pilota Gresini a Sky Sport dopo il 2° posto nelle Pre-qualifiche al Sachsenring: "Sono abbastanza contento, oggi era importante essere in Q2, considerando che sabato dovrebbe piovere. Il primo obiettivo è stato raggiunto". Sulle sue condizioni: "Il dito è abbastanza ok, anche se nel long rung mi fa un po' male. Ho preso qualche antidolorifico, vediamo come va"

GP GERMANIA, LA GARA LIVE

Si è chiuso con un secondo posto il venerdì al Sachsenring di Alex Marquez. Il pilota Gresini, tornato subito in pista dopo aver ricevuto l'ok per proseguire il suo weekend in Germania, ha commentato la sua Pre-qualifica a Sky Sport: "Sono abbastanza contento. Ho provato a fare tutto senza stressare troppo il dito. Oggi era importante essere in Q2, considerando che domani dovrebbe piovere. Il primo obiettivo è stato raggiunto. Il dito è abbastanza ok, anche se nel long rung mi fa un po' male, ma ho preso qualche antidolorifico. Vediamo come va sabato". Sui miglioramenti della moto rispetto alla prima sessione di libere: "Tecnicamente abbiamo fatto un passo avanti. Questa mattina non ho spinto tantissimo, mentre nel pomeriggio abbiamo fatto qualche miglioramento. Soffriamo però ancora a livello di grip: con la media ho fatto un po' di fatica, dobbiamo essere attenti e fare qualche modifica in vista del sabato".

Dall'infortunio al rientro in pista

Marquez è reduce dalla frattura scomposta del 2° metacarpo della mano sinistra dopo un contatto con Acosta ad Assen. Il pilota Gresini è stato operato in Spagna nella tarda serata di domenica 29 giugno e ha iniziato la riabilitazione. Con l'intenzione di voler correre in Germania, giovedì si è sottoposto a un controllo medico che gli ha permesso di poter scendere in pista nella prima sessione di libere (in cui ha chiuso 14°). Subito dopo, lo spagnolo è stato rivisto dal dottor Charte e ha ricevuto l'ok definitivo per proseguire il suo GP della Germania.

MOTOGP: ALTRE NEWS