Spurs contro Thunder a Sky, un Christmas Day stile X Factor
NBAFeste natalizie e inizio 2015 in compagnia delle stelle del basket americano, con otto match di NBA. Dirette esclusive, prime serate, ospiti. E per il giorno di Natale video mapping e interazione social in tempo reale
Per l'evento di Natale NBA è stato allestito uno studio con video mapping (come accade per la Champions League) e una speciale interazione live su Twitter (come accade per X Factor). In compagnia di Alessandro Mamoli e Flavio Tranquillo ed un ospite a sorpresa il pre e il post delle partite "natalizie". La gara tra i campioni in carica degli Spurs e i Thunder ( 20.30) e a seguire l’attesissimo ritorno a Miami di LeBron James, che con i suoi Cleveland Cavaliers andrà a far visita agli Heat (23. 00).
Live su Twitter - Attraverso l'interazione con i giornalisti e con gli esperti Sky. Usando l'hashtag #SkyNBA infatti, tutti gli appassionati potranno dire la loro e rivolgere domande. Uno schermo, collegato con Twitter, mostrerà la conversazione sui social network, attraverso infografiche dinamiche aggiornate in tempo reale.
Per Natale @SkySport presenterà la #wordcloud, l'esempio di stasera mi fa godere #SkyNBA #swaggyp @NickSwagyPYoung pic.twitter.com/zlGUkqFxfu
— A_G (@andrea_giordano) December 13, 2014
Il “parquet” di Sky - Ritornano le giocate dei vari LeBron James, Tim Duncan, Kevin Durant, Chris Bosh, Kevin Garnett, Dirk Nowitzki e Paul Pierce. Domenica 28 dicembre, alle , i Cavs stavolta in casa contro i Detroit Pistons (22.30 su Sky Sport 1 HD).
Nella notte del primo dell'anno Danilo Gallinari con i suoi Denver Nuggets farà visita a Chicago ai Bulls di Joakim Noah (2.00 su Sky Sport 3 HD).
Poi, sarà la volta dei Thunder, che a Oklahoma City sfideranno i Washington Wizards (ore 2, notte 2-3 gennaio su Sky Sport 2 HD), e domenica 4 gennaio saranno nuovamente protagonisti i Cavaliers, che, a Cleveland, affronteranno i Dallas Mavericks (19.00 su Sky Sport 1 HD).
Si può fare ogni sera di guardarla da qui? #SkyNBA @SkySport #studio6onRogoredostreet pic.twitter.com/EY84IgAtbb
— A_G (@andrea_giordano) 13 Dicembre 2014
Ambro testimonial - Ospite a sorpresa Massimo Ambrosini, grande appassionato di Nba e tifoso dell'ex stella dei Chicago Bulls Michael Jordan da cui, nelle sue stagioni da calciatore ha ereditato il numero 23 portato al Milan. #Ambrosini: "Seguivo l'NBA con mia sorella, guardo le partite di basket molto volentieri" #SkyNBA pic.twitter.com/y9s3iJilNZ
— Sky Sport (@SkySport) 13 Dicembre 2014