Please select your default edition
Your default site has been set

Thunder, non basta Westbrook: Chicago ferma Oklahoma

NBA
Il gigantesco Pau Gasol solleva il compagno E'Twaun Moore (Getty)
gasol_getty

I Bulls battono Oklahoma City 108-105, grande prestazione di E'Twaun Moore. Quinta vittoria consecutiva per Portland, che si impone 94-75 contro Dallas grazie anche ai 17 punti di Aldridge

E' E'Twaun Moore il protagonista della vittoria ottenuta nella notte dai Chicago Bulls 108-105 sugli Oklahoma City Thunder: allo United Center la guardia tiratrice firma il successo dei suoi con un tiro da tre a 2"1 dalla fine chiudendo così la rimonta della franchigia di coach Tom Thibodeau. A nulla serve ai Thunder (34-28 in stagione) la grande prova di Russell Westbrook autore di 43 punti, 7 assist e otto rimbalzi, si ferma così a quattro la serie di triple doppie consecutive del campione californiano. "Il mio lavoro non è quello di collezionare triple doppie ma è quello di dare una mano alla squadra a vincere i match", spiega a fine gara un deluso Westbrook che per la terza partita di seguito chiude con uno score di oltre 40 punti a referto.
Parte male la gara per Chicago sotto 50-48 a metà gara, gap che aumenta a 7 punti sotto dopo il terzo quarto. A suonare la carica per i Bulls (39-23), al secondo successo consecutivo, la freddezza di Nikola Mirotic sotto canestro, a 28"9 dalla fine mette a segno due tiri liberi che portano i padroni di casa 104-105 prima che E'Twaun Moore concluda l'operazione con il canestro del sorpasso. Il migliore dei Bulls a canestro è proprio Mirotic con 26 punti, 21 per Pau Gasol e Mike Dunleavy.

Nell'altra sfida disputata nella notte Nba Portland ha la meglio su Dallas 94-75, per i Trail Blazers (41-19) si tratta della quinta vittoria consecutiva. Al Moda Center partono male i padroni di casa che chiusono il primo parziale in svantaggio 17-23, gap recuperato prima dell'intervallo lungo, 40-36 per Portland. Dopo l'intervallo lungo la franchigia californiana mette il turbo e prende il largo, 31-21 e poi 23-18 nell'ultimo quarto, chiudendo con un +19. Il migliore di Portland è LaMarcus Aldridge, 17 punti e 12 rimbalzi. Tra le note negative per la franchigia guidata da Terry Stotts l'infortunio al piede sinistro di Wesley Matthews. Bene Nicolas Batum autore di 15 punti e 12 rimbalzi, 4 i giocatori in doppia cifra. Male i Mavericks (40-23), Monta Ellis e Amare Stoudemire sono i migliori a canestro di Dallas con 12 punti, al rientro dopo uno stop di tre partite Tyson Chandler mette a segno 4 punti e 14 rimbalzi.