Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, arriva la realtà virtuale per l'All Star Game

NBA
Visore_VR

L'NBA è pronta ad aprirsi a una nuova frontiera, quella della realtà virtuale. Attraverso l'utilizzo di un visore VR sarà possibile godere dello spettacolo come se si fosse all'interno di un palazzetto NBA, restando però comodamente seduti sul proprio divano

L’All-Star Game non è soltanto l’unico momento all’interno dell’estenuante regular season in cui i giocatori si concedono un po’ di riposo, ma anche l’occasione per la lega di sperimentare e presentare innovazioni che permettono allo spettatore di fruire nel miglior modo possibile dello spettacolo NBA. Da quest’anno infatti le schiacciate di Aaron Gordon, le triple di Klay Thompson e le giocate della partita delle stelle saranno visibili in diretta anche attraverso la realtà virtuale – in sostanza è come essere a bordo campo restando comodamente seduti sul divano. L’NBA ha infatti annunciato che dalle due di notte di domenica 19 febbraio verrà attivata la possibilità attraverso il League Pass di poter vedere la State Farm All-Star Saturday Night 2017 anche con la tecnologia VR, grazie alla quale i tifosi potranno assistere alle gare sia con la visuale fissa da bordocampo che attraverso le diverse angolazioni proposte dal feed NBA. Un esperimento che verrà riproposto anche la sera successiva, in occasione della partita Est contro Ovest. Ritrovarsi immersi all’interno di un’arena NBA non è mai stato così facile.

Dal 23 febbraio anche la regular season in 3D - Ma le novità non finisco qui. Quello dell’All-Star Game è infatti soltanto il primo evento reso disponibile dall’NBA, visto che dal 23 febbraio sarà poi possibile acquistare le partite di regular season utilizzando la stessa tecnologia, a sottolineare “l’impegno nel portare i fan di tutto il mondo sempre più vicino al cuore dell’azione”, commentano i vertici di NextVR, partner ufficiale NBA. La lega ha inoltre già previsto una telecronaca dedicata per quelli che decideranno di seguire le partite attraverso la realtà virtuale, oltre a predisporre delle grafiche ad hoc per le statistiche del match in tempo reale e a proporre l’instant replay in VR. Per farsi un’idea, al termine dell’All-Star Game e della State Farm All-Star Saturday Night, gli appassionati di tutto il mondo potranno accedere agli highlights on-demand gratuiti in realtà virtuale per godere in modo unico dello spettacolo NBA.