Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Shaqtin a Fool: Elfrid Payton si stoppa da solo... con i suoi capelli!

NBA

VIDEO. La point guard degli Orlando Magic ha sbagliato di un metro un tiro a centro area... perché fermato dai suoi stessi capelli davanti agli occhi. Urge una capatina dal parrucchiere?

I capelli di Elfrid Payton, si sa, sono il suo marchio distintivo sin da quando è entrato in NBA: raramente si era vista una "zazzera" simile sulla testa di un atleta professionista. Negli ultimi anni, poi, la lunghezza della sua capigliatura ha raggiunto livelli vertiginosi, sballonzolando ogni volta che palleggia su e giù per il campo alla ricerca di un compagno da servire con uno dei suoi assist illuminanti. Il problema non è mai stato far segnare i suoi compagni quanto mettere in proprio il pallone nel canestro, e quanto successo stanotte ha dell'incredibile: arrivato con facilità a centro area, la point guard dei Magic si è ritrovato improvvisamente "cieco" perché oscurato dai suoi stessi capelli finiti davanti agli occhi, sbagliando il floater di mezzo metro abbondante e facendo una figura barbina. La convocazione per la prossima puntata di Shaqtin A Fool è scontata, ma il problema per i Magic rimane: Payton non è nuovo a queste disavventure con la sua capigliatura e le percentuali al tiro - per quanto non dovute ai suoi capelli e anzi in miglioramento rispetto al passato - certamente non depongono a favore delle sue scelte tricologiche. In questa stagione Payton sta tirando con il 53.6% di percentuale effettiva, che pur essendo il suo massimo in quattro anni di carriera è ancora al di sotto della media NBA: insomma, di strada da fare ce n'è parecchia, anche perché il contratto andrà rinnovato a fine anno. Chissà che "darci un taglio" non possa aiutare tanto il suo conto in banca quanto i suoi Orlando Magic, precipitati in una spirale verso il disastro che li ha visti perdere undidi delle ultime dodici gare. Anno nuovo, taglio nuovo?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche