Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, eleganza&forza: LeBron James è il protagonista della foto simbolo di gara-3

NBA

Andrew Bernstein

ADB

Andrew Bernstein seleziona per noi la sua foto più bella e significativa di gara-3 tra Cavs e Warriors: è un omaggio all’eroe di casa, LeBron James, cui neppure una tripla doppia basta per guidare i suoi alla vittoria

Sotto 2-0 i Cavs tornavano a casa — The Land — aggrappandosi al calore degli oltre 20.000 della Quicken Loans Arena per rimettere in piedi in gara-3 una serie se non compromessa quanto meno in salita. La certezza nei Cavs si chiama LeBron James, la speranza prima della palla a due è che il supporting cast, tra le mura amiche, come spesso accada renda di più di quanto fatto vedere in California. E difatti è così: Kevin Love va in doppia doppia (20 punti e 13 rimbalzi), J.R. Smith parte forte e chiude a 13 punti, il redivivo Rodney Hood ne aggiunge 15 dalla panchina con 7/11 dal campo. Ma ovviamente a tenere vive fino in fondo le speranze di Cleveland è LeBron James, che manda a referto la decima tripla doppia in finale NBA della sua carriera (record NBA). Per “Il Prescelto” alla sirena ci sono 33 punti, 11 assist e 10 rimbalzi, frutto non tanto del suo tiro da fuori (solo 1/6 dall’arco) quanto della capacità di andare spesso al ferro con il suo inimitabile mix di grazie e potenza.

LeBron James ha fatto tutto il possibile per regalare a Cleveland una vittoria casalinga ma KD [Kevin Durant] e gli Warriors nel secondo tempo si sono dimostrati troppo forti e ora sono a una vittoria soltanto di distanza dal secondo titolo NBA consecutivo”.

Sono le parole scelte da Andrew Bernstein per commentare la sua selezione dell’immagine simbolo di gara-3: un LeBron James che appoggio dolcemente al ferro di mano sinistra, nel tentativo di trascinare i suoi alla vittoria. Sfuggita per via dei 43 punti di un immenso Kevin Durant. Gara-4 ora è venerdì: i Cavs sono spalle al muro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche