Al Madison Square Garden i Milwaukee Bucks aprono l'NBA Christmas Day con una vittoria mai in discussione, propiziata dai 30 punti con 14 rimbalzi di Giannis Antetokounmpo
IRVING SUPERSTAR: 40 PUNTI E PHILADELPHIA CADE ALL'OVERTIME
Cinque gare, una in fila all'altra, per dodici ore consecutive di grande basket NBA. Il menù dell'NBA Christmas Day è come sempre ricchissimo ed è cominicato dal Madison Square Garden di New York, dove Giannis Antetokounmpo e i Milwuakee Bucks hanno battuto i Knicks padroni di casa. Una vittoria mai realmente in discussione: dopo un primo tempo equilibrato, il candidato MVP e i suoi compagni hanno cambiato marcia in un terzo quarto da 36-22, controllando poi il vantaggio accumulato nell'ultimo quarto. Per Antetokounmpo, alla sua prima partita di Natale in carriera, ha chiuso con 30 punti e 14 rimbalzi con 4 recuperi e 2 stoppate, una prestazione dominante come spesso ci ha abituati in questa stagione. Per i Knicks, travolti nella ripresa, i migliori sono il rookie Kevin Knox con 21 punti a guidare un quintetto tutto in doppia cifra. La grande serata di NBA continua con Houston e Oklahoma City (ore 21), Boston contro Philadelphia (ore 23.30), Golden State davanti ai Los Angeles Lakers (ore 2) e infine Utah e Portland (ore 4.30). Tutte partite da vivere in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA, la casa delle emozioni del basket NBA.
Primo tempo
A partire meglio sono i Bucks, che con un parziale immediato di 10-2 propiziato da Malcolm Brogdon e Brook Lopez, che va a segno dalla lunga distanza forzando il primo timeout della serata.
All'uscita dal timeout però i Knicks rispondono colpo su colpo mettendo anche la testa avanti grazie a una super schiacciata di Emmanuel Mudiay.
Il primo quarto si conclude con grande equilibrio sul 24-22, mentre a inizio secondo è Giannis Antetokounmpo a cercare di accellerare piazzando una delle sue giocate sopra il ferro che scuotono il Madison Square Garden.
Ciò nonostante i Knicks non mollano la presa, rimanendo sempre a contatto con gli avversari grazie anche alla giocata di Noah Vonleh, che si toglie lo sfizio di andare a stoppare Antetokounmpo. All’intervallo è 48-46 per Milwaukee.
Secondo tempo
A inizio ripresa i Milwaukee Bucks iniziano a fare sul serio, con Giannis Antetokounmpo che sale in doppia doppia e inizia a imporre il proprio talento.
Antetokounmpo si fa sentire anche nella metà campo difensiva: prima la stoppata, quindi il sottomano di Hill che crea la massima separazione tra le due squadre.
A fine terzo quarto il vantaggio di Milwaukee ha raggiunto le 16 lunghezze sull’84-68, complice un terzo quarto da 36-22 per gli ospiti.
Nell’ultimo quarto la gara non ha praticamente più storia, con Giannis che continua a dominare in lungo e in largo e chiude il suo primo Natale in campo con 30 punti, 14 rimbalzi, 4 recuperi e 2 stoppate con 13/21 dal campo. I Bucks vincono 109-95 e ritrovano il successo dopo la sconfitta di Miami.