Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Gallinari insegna l’italiano ai Clippers: come si dice "precipitevolissimevolmente"?

NBA

In occasione della gara interna (persa male dai suoi Clippers) contro gli Utah Jazz, allo Staples Center si celebrava la “Italian Heritage Night”. E tra le iniziative che hanno visto protagonista l’azzurro, anche l’ardua impresa di insegnare a Boban Marjanovic, Tobias Harris, Marcin Gortat e tutti i suoi compagni a pronunciare “precipitevolissimevolmente”

NBA LONDON GAME 2019, LA GARA IN DIRETTA STREAMING SU SKYSPORT.IT

DA SHAQ A JOEL EMBIID, LA STORIA (E LE STORIE) DEGLI NBA LONDON GAMES

L'anno scorso contro Minnesota e Karl-Anthony Towns, quest'anno contro Utah e Donovan Mitchell: ormai a Los Angeles – dove la comunità italo-americana è comunque numerosa – l'appuntamento con la consueta "Itlalian Heritage Night" allo Staples Center è un classico. Un classico – purtroppo per l'azzurro e per la squadra di coach Doc Rivers – è anche la sconfitta dei padroni di casa, ko sotto i 40 punti Andrew Wiggins l’anno scorso, travolti dai 28 di un ritrovato Donovan Mitchell quest’anno. Se in campo a farla da protagonisti sono stati gli avversari, fuori dal parquet tutto gira attorno a Danilo Gallinari, uno dei due rappresentanti italiani (insieme a Marco Belinelli) a tenere alto l’orgoglio del tricolore in NBA. L’anno scorso i Clippers avevano ideato una bobblehead per il loro n°8, con tanto di Colosseo e Torre di Pisa, quest’anno invece tra le mille iniziative a contorno della festa italiana allo Staples un divertentissimo video in cui l’azzurro sfida i suoi compagni alla pronuncia della parola precipitevolissimevolmente, prima di interrogarli sul suo significato. E i risultati di vedere i vari Marcin Gortat e Tobias Harris, Tyrone Wallace e Boban Marjanovic lottare disperatamente contro lo scioglilingua impronunciabile di una lingua a loro sconosciuta è tutto da gustare… 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche