Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Los Angeles Lakers, ci siamo: LeBron James rientra contro i Clippers?

NBA

Le ultime indiscrezioni (e le confidenze di alcuni familiari) hanno indicato il derby nella notte tra il 31 gennaio e il 1 febbraio come la partita in cui il n°23 gialloviola potrebbe tornare in campo, a quasi 40 giorni di distanza dall'ultima contro Golden State 

LEBRON E GIANNIS CAPITANI ALL'ALL-STAR GAME

LA NBA SI INTERROGA SULL'INFORTUNIO DI LEBRON JAMES

Da 24 ore a Los Angeles non si fa altro che parlare di Anthony Davis e del suo possibile passaggio ai Lakers, ma nel frattempo la notizia che fa sorridere di più lo staff tecnico è un’altra: LeBron James è ormai prossimo al ritorno sul parquet. No, nessun comunicato ufficiale e la partita contro Philadelphia potrebbe ancora guardarla soltanto da spettatore, ma stando a quanto raccolto da ESPN, alcuni dei suoi familiari e di persone vicine al n°23 gialloviola hanno detto che la “speranza” è quella di rivederlo sul parquet nel derby contro i Clippers tra tre giorni. “Dipende molto da quello che accadrà nelle prossime 48 ore”, sottolinea in maniera prudente il confidente che prova a fissare il punto d’arrivo di un’attesa diventata ormai una lunghissima assenza. Le stesse parole pronunciate da Luke Walton: “Vedremo cosa accade domani mattina, come reagisce, come sta. Abbiamo fatto delle prove in allenamento, sforzando per tre minuti lo scontro con i compagni. Tutto è andato per il meglio. La prossima volta resterà ancora più a lungo sul parquet, per capire se definitivamente si può tornare a vederlo in campo”. A guardare le immagini circolate online che lo ritraggono durante una sessione di tiro, la mano sembra essere quella dei giorni migliori, oltre alla voglia di tornare sul parquet – negli ultimi 20 anni non era mai stato così a lungo lontano dal basket giocato. Una volontà manifestata anche via Instagram, con una foto che lo ritrae in palestra, parla di lavoro quasi finito e dice: “Dannazione quanto mi manca”. Per fortuna l'attesa sta per finire: la sua e quella di milioni di appassionati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.