Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Dairis Bertans lascia l'Olimpia Milano e va ai New Orleans Pelicans

NBA
dairisbertans

Il tiratore lettone lascia l'Olimpia e corona il suo sogno di andare in NBA, firmando un biennale con i New Orleans Pelicans. Miglior tiratore dell'Eurolega per percentuale, cercherà di emulare l'impatto del fratello Davis con i San Antonio Spurs

I New Orleans Pelicans non avranno un General Manager fisso, ma questo non impedisce loro di fare movimenti sul mercato. Come riportato da ESPN e The Athletic, la franchigia della Lousiana ha messo sotto contratto Dairis Bertans, fratello di Davis dei San Antonio Spurs e sotto contratto in questa stagione con l’Olimpia Milano. Il suo accordo con la squadra italiana gli dava però una clausola di uscita per una squadra NBA e per questo il 29enne, che era finito ai margini della squadra allenata da Simone Pianigiani, potrà trasferirsi ai Pelicans prendendo il posto di Tim Frazier, tagliato per fargli spazio. A prendere la decisione è stato il GM ad interim Danny Ferry, che ha deciso di puntare sul lettone dandogli non solo un accordo fino alla fine della stagione, ma anche un contratto in team option per il prossimo anno. Secondo quanto scritto da Bobby Marks di ESPN, il massimo che New Orleans può offrire sono due anni a 1.69 milioni complessivi così divisi: 274.000 dollari (se firmato giovedì) e poi il minimo salariale da 1.4 milioni il prossimo anno. Bertans in questa stagione è stato il miglior tiratore dell’Eurolega viaggiando al 54% dalla lunga distanza, in uno strano parallelo trans-oceanico con il fratello che è ora secondo in NBA con il 46.9% alle spalle di Joe Harris, dopo essere stato a lungo in testa oltre il 47%. Al suo arrivo diventerà il quarto giocatore lettone NBA dopo Kristaps Porzingis, il fratello Davis e Rodions Kurucs dei Brooklyn Nets.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.