Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio per Marvin Bagley: fuori 1-2 settimane, scongiurato un lungo stop

NBA

Il rookie dei Sacramento Kings si è procurato un infortunio al ginocchio sinistro schiantandosi su un blocco di Malcolm Brogdon nella sconfitta contro Milwaukee. Il giocatore è uscito a braccia trasportato dai compagni, ma la risonanza magnetica ha dato esiti confortanti: rimarrà fuori solo 1-2 settimane per una distorsione

L’ottimo momento dei Sacramento Kings avrebbe potuto subire una brusca frenata. E non ci riferiamo solamente alla sconfitta casalinga per mano dei Milwaukee Bucks, ma all'infortunio subito da Marvin Bagley III. Il rookie dei californiani si è infortunato al ginocchio sinistro andandosi a scontrare su un blocco cieco di Malcolm Brogdon e avendo la peggio. La prima diagnosi parlava di una distorsione, ma visto il modo in cui era stato portato negli spogliatoi a braccia dai compagni si è temuto qualcosa di più pesante per il giovane dei Kings. Per fortuna la risonanza magnetica ha dato esiti confortanti: nessun interessamento dei legamenti, rimarrà fuori solamente 1-2 settimane prima di essere rivalutato. Rimane comunque un peccato, visto che la seconda scelta assoluta dell’ultimo Draft stava attraversando un ottimo momento di forma: nel mese di febbraio prima della gara coi Bucks aveva tenuto medie da 18.4 punti e 9.7 rimbalzi guadagnandosi anche il quintetto base nella gara contro Minnesota nonostante fosse disponibile Nemanja Bjelica. Una decisione giustificata da coach Dave Joerger con una questione di accoppiamenti e che non è stata replicata nella sfida con Milwaukee, ma che comunque testimonia l’ottimo momento del giovane, per il quale era nato anche un “caso” tra la dirigenza e il capo della panchina, reo di non farlo giocare abbastanza ad inizio stagione. Nel 2019 però Bagley si era meritato spazio a suon di grandi prestazioni, prima dello stop forzato per un infortunio che sarebbe potuto essere anche peggiore di così.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.