Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Kevin Durant non ce la fa: le finali NBA inizieranno senza di lui

NBA

I Golden State Warriors hanno definito "molto improbabile" che Kevin Durant possa essere in campo in gara-1 delle finali NBA. E anche sul ritorno di DeMarcus Cousins non ci sono certezze

KEVIN DURANT NEL SECONDO QUINTETTO NBA 2018-19

Puntuale, come annunciato dalla squadra, è arrivato il comunicato ufficiale dei Golden State Warriors relativo ai due infortunati eccellenti del proprio roster. E non ci sono buone notizie per i tifosi sulla Baia: “Durant, a cui non è ancora stato concesso di tornare a scendere in campo, continua a fare buoni progressi nel suo processo di riabilitazione. A questo punto è improbabile che possa tornare disponibile per l’inizio delle finali NBA ma si spera che possa invece scendere in campo nel prosieguo della serie”, si legge. Una notizia che ovviamente allarma i tifosi degli Warriors, che speravano – nei 9 giorni dalla vittoria in gara-4 contro Portland al 30 maggio, data del via delle Finals – di poter recuperare il n°35. Non va troppo meglio neppure sul fronte DeMarcus Cousins: “Anche Cousins continua a progredire e per la prima volta da quando si è infortunato lo scorso 16 aprile oggi si è allenato con la squadra. Ci si aspetta che a un certo punto possa prendere parte alle finali NBA 2019, ma la data esatta dipende dai futuri progressi”. Seppur più avanti, ovviamente, nel processo di recupero – visto anche che si era infortunato ben prima di Durant – anche per Cousins le notizie non sono esattamente entusiasmanti, e la prospettiva che gli Warriors possano iniziare le sfide per l’anello senza due dei loro titolari diventa ormai quasi certa. Il prossimo bollettino medico di Golden State arriverà soltanto a 24 ore dalla prima palla a due della serie di finale: solo in quell’occasione si avrà l’ufficialità sulla presenza o meno di Durant e Cousins.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.