Please select your default edition
Your default site has been set

Album Panini: le figurine speciali delle prime due gare delle NBA Finals 2019

NBA
combo_figufinals1

Panini ha realizzato le ultime 6 figurine speciali del FILM della NBA, che saranno inviate gratuitamente a tutti coloro che completano la collezione NBA Sticker & Card collection 2018-19 attraverso un ordine di figurine mancanti. Le prime due figurine sono dedicate a gara-1 e 2

La collezione Panini NBA Sticker&Card Collection 2018-19, da vera e propria guida in figurine e card giocabili all’intera stagione appena conclusa, non poteva che completare la propria sezione speciale Il FILM della NBA con un approfondimento sulle Finals. Le ultime 6 figurine speciali raccontano infatti gli highlights del percorso trionfale che ha portato per la prima volta nella storia della NBA i Toronto Raptors ad alzare al cielo il Larry O’Brien Trophy, battendo per 4-2 i Golden State Warriors campioni in carica. Attraverso le ultime 6 figurine (da F19 a F24) i collezionisti avranno quindi la possibilità di rivivere tutte e sei le partite che si sono disputate tra la Scotiabank e la Oracle Arena, chiudendo così il racconto dell’intera annata anche sul proprio album.

Si parte dunque da gara-1, dalla notte in cui è brillata la stella di Pascal Siakam, al quale è dedicata la figurina F19 che lo immortala in un volo a canestro: l’ala camerunese ha fatto registrare 32 punti, 8 rimbalzi e 5 assist in 40 minuti di gioco, regalando ai suoi la prima storica vittoria nelle Finals (118-109). Già, perché Toronto, oltre a non aver mai vinto prima un anello NBA, non aveva neanche mai avuto la chance di giocarsi il titolo.

Sotto 1-0, l’anima dei campioni è venuta fuori: nonostante l’assenza di Kevin Durant per infortunio gli Warriors sono riusciti subito a raddrizzare la serie pareggiando i conti in gara-2. A decidere la partita, con Toronto indietro di appena due lunghezze, è stato un tiro da tre punti di Andre Iguodala, protagonista della figurina F20, a meno di 10 secondi dalla fine: il finale recita 109 Golden State, 104 Toronto.

Tutte le sei figurine finali verranno inviate gratuitamente a tutti coloro che avranno completato la collezzione NBA Sticker&Card collection 2018-19 attraverso un ordine di figurine mancanti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.