Please select your default edition
Your default site has been set

Album Panini: le figurine speciali per gara-5 e 6 delle NBA Finals 2019

NBA
cover_gara6giusta

Panini ha realizzato le ultime 6 figurine speciali del FILM della NBA, che saranno inviate gratuitamente a tutti coloro che completano la collezione NBA Sticker&Card collection 2018-19 attraverso un ordine di figurine mancanti. Svelate le due figurine per le ultime due partite della stagione, con il trionfo dei Toronto Raptors

LE FIGURINE PER LE PRIME DUE GARE

La collezione Panini NBA Sticker&Card Collection 2018-19, da vera e propria guida in figurine e card giocabili all’intera stagione appena conclusa, non poteva che completare la propria sezione speciale Il FILM della NBA con un approfondimento sulle Finals. Le ultime 6 figurine speciali raccontano infatti gli highlights del percorso trionfale che ha portato per la prima volta nella storia della NBA i Toronto Raptors ad alzare al cielo il Larry O’Brien Trophy, battendo per 4-2 i Golden State Warriors campioni in carica. Attraverso le ultime 6 figurine (da F19 a F24) i collezionisti avranno quindi la possibilità di rivivere tutte e sei le partite che si sono disputate tra la Scotiabank e la Oracle Arena, chiudendo così il racconto dell’intera annata anche sul proprio album.

Per gara-5 ci si è spostati di nuovo in Canada, con il rientro di Kevin Durant. Dopo essersi infortunato in gara-5 in semifinale di Conference contro Houston, KD non aveva più messo piede in campo, rimanendo fuori dai giochi per circa un mese. In dubbio fino all’ultimo, al numero 35 degli Warriors è stato dato il via libera e lui ha risposto subito da campione qual è registrando 11 punti con tre triple su tre in appena 11:57 minuti di gioco. Poi la scena più triste, che ammutolisce la Scotiabank Arena e tutti i fan NBA: dopo una partenza in palleggio, Durant si è fermato uscendo dal campo a braccia. La diagnosi è senza pietà: rottura del tendine d’Achille, che lo terrà lontano dai campi per almeno un anno. Gli Warriors si sono quindi stretti attorno al loro campione e, sotto di sei lunghezze a 2:30 dalla fine, sono riusciti comunque a ribaltare la situazione e a vincere in volata 106-105 grazie a 9 punti di Thompson e Curry e una stoppata di Draymond Green, rappresentato in azione nella figurina F23.

Si è tornati quindi per l’ultima volta ad Oakland. Per l’ultima volta nel vero senso del termine, perché dall’anno prossimo gli Warriors si sposteranno a San Francisco nel nuovissimo Chase Center. Il finale di gara-6, però, per i padroni di casa, da un punto di vista sportivo, è stato drammatico: dopo aver perso Durant, anche Klay Thompson, vero mattatore del match sino a quel momento, è uscito per infortunio con un’altra diagnosi impietosa: rottura del legamento crociato anteriore. Curry ha provato di nuovo a tenere in piedi i suoi, ma Toronto è stata troppo lanciata e troppo decisa ad entrare nella storia, vincendo 114-110. Kawhi Leonard è stato nominato MVP per la seconda volta in carriera e anche un po’ d’Italia festeggia grazie alla presenza in panchina dell’assistente allenatore Sergio Scariolo. Al momento dei festeggiamenti dei neocampioni è appunto dedicata la sticker F24, l’ultima del FILM della NBA Panini che ha fissato in figurine un’intera appassionante stagione NBA.

Tutte le sei figurine finali verranno inviate gratuitamente a tutti coloro che avranno completato la collezzione NBA Sticker&Card collection 2018-19 attraverso un ordine di figurine mancanti.