Please select your default edition
Your default site has been set

La NBA su Sky Sport per altri 4 anni: rinnovo fino al 2022-23

NBA

Sky Sport NBA trasmetterà oltre 300 partite in diretta sui suoi canali e con skysport.it resta la destinazione online del sito ufficiale NBA in Italia

SATURDAYS & SUNDAYS: TUTTE LE 48 PARTITE SU SKY IN PRIMA SERATA

LE PAROLE DI BELINELLI E GALLINARI SULLA NUOVA STAGIONE

La National Basketball Association (NBA) e Sky Italia annunciano il rinnovo quadriennale (fino alla stagione 2022-23) dell’accordo per la trasmissione in Italia delle partite di basket NBA. Grazie a questo accordo, Sky Italia continuerà ad avere, in esclusiva per il satellite e il digitale terrestre, il campionato NBA e a collaborare con NBA per la versione italiana del sito ufficiale NBA. Ancora più NBA, con la trasmissione di oltre 300 partite live, inclusi due match del weekend, con una partita in prima serata sia sabato che domenica, per tutta la stagione. La 74^ regular season NBA inizierà martedì 22 ottobre 2019 e si concluderà mercoledì 15 aprile 2020. Sul parquet anche tre giocatori italiani: Marco Belinelli dei San Antonio Spurs, Danilo Gallinari che si è unito agli Oklahoma City Thunder in estate e Nicolò Melli che farà il suo debutto con i New Orleans Pelicans. Le partite e la programmazione NBA saranno sempre disponibili sul canale dedicato Sky Sport NBA (canale 206), acceso 24 ore su 24, con almeno una partita in diretta al giorno, oltre ad highlight e analisi delle partite. La copertura includerà almeno 7 partite in diretta su Sky Sport NBA ogni settimana durante la regular season 2019-20, con il record di 48 partite in prime time (NBA Saturdays and NBA Sundays). Inoltre, Sky trasmetterà una dopo l’altra le partite del giorno di Natale. I tifosi potranno vedere grandi eventi tutto l'anno, grazie all’All-Star Game, ai playoff, alle finali di conference e alle finali NBA, senza dimenticare il Draft. Numerosi video, notizie, statistiche, risultati, approfondimenti e contenuti digitali originali saranno disponibili sul sito sport.sky.it/nba per consentire ai fan di rimanere in contatto sempre e ovunque. La NBA su Sky sarà anche social (fb/ig/tw @SkySportNBA) con contenuti speciali, news, approfondimenti e i live dei talent NBA di Sky.

Si rinnova il matrimonio Sky-NBA: le parole di commento

"Sky Italia è uno dei nostri partner più longevi e apprezzati ", ha affermato Elsa Memmi, Vice President EMEA, Global Media Distribution di NBA. "Grazie al numero mai visto prima di partite live in prima serata e agli ampi spazi dedicati agli highlights a disposizione online, non c'è mai stato un momento migliore per essere un fan dell’NBA in Italia”. “Siamo soddisfatti di poter annunciare il rinnovo del nostro rapporto con NBA per altri 4 anni e siamo lieti che ancora una volta NBA abbia riconosciuto in Sky il partner migliore per valorizzare il proprio brand.” ha dichiarato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport. “Sky rimane il punto di riferimento in Italia per i tanti fan e garantirà come sempre una copertura eccezionale, con ancora più partite in prima serata e la migliore qualità editoriale. Il massimo per chi ama la NBA, ma anche per coloro che inizieranno ad appassionarsi a questo sport.  Sky ancora una volta si conferma come la casa dello Sport”.

NBA Saturdays e NBA Sundays in prima serata

Il numero record di 48 partite in prima serata italiana, nelle serate di sabato e domenica, comprende alcune delle sfide più attese della stagione. Questi gli highlight della programmazione in prime time di Sky Sport.

Settimana 1

I Miami Heat con Jimmy Butler affrontano Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks alle 23:00 CET di sabato 26 ottobre. Mentre i finalisti della scorsa stagione, i Golden State Warriors affrontano gli Oklahoma City Thunder alle 20:30 di domenica, 27 ottobre.

Settimana 2

La scelta numero uno dell’ NBA Draft 2019, Zion Williamson, e l'italiano Nicolò Melli debuttano in prime time con i New Orleans Pelicans sabato 2 novembre contro l'italiano Danilo Gallinari e gli Oklahoma City Thunder alle 22:00.

Settimana 5

I Dallas Mavericks con Luka Dončić si recano a Houston per sfidare  i Rockets di James Harden e Russell Westbrook domenica 24 novembre alle 21:30.

Settimana 9

La squadra campione della stagione 2019, i Toronto Raptors, ospiterà i Dallas Mavericks domenica 22 dicembre alle 21:30.

Settimana 20

I nuovi L.A. Clippers con Kawhi Leonard e Paul George affrontano la stracittadina contro i Los Angeles Lakers di LeBron James e Anthony Davis domenica 8 marzo alle 20:30.