Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, media day: parte la stagione, tutte le dichiarazioni dei protagonisti

Si è concluso il primo weekend della nuova stagione NBA - quello in cui sono stati presentati i nuovi giocatori, parlando di bilanci passati e soprattutto di progetti futuri: una nuova lunga cavalcata ci aspetta e queste sono le prime parole che arrivano da ben 22 franchigie che oggi hanno aprto le porte ai giornalisti

1 nuovo post
PORTLAND TRAIL BLAZERS | L'impiego di Pau Gasol in questo training camp verrà centellinato, ma l'obiettivo è quello di averlo abile e in forma per l'inizio della regular season. Tutto il roster - tranne Jusuf Nurkic, e questa è una pugnalata - è in ottime condizioni fisiche all'inizio della nuova stagione
- di Redazione Sky Sport24
OKLAHOMA CITY THUNDER | Dennis Schroder ha raccontato di aver vissuto un'estate molto movimentata: si è sposato, è diventato papà e ha giocato il Mondiale con la Germania. "Ho trovato anche il tempo di riposare un paio di settimane: adesso sono pronto a ripartire"
- di Redazione Sky Sport24
OKLAHOMA CITY THUNDER | Dennis Schroder e la nuova stagione che attende i Thunder: "Un mix di giovani con prospettive e di veterani da cui imparare: io con i miei 7 anni di esperienza nella Lega sto nel mezzo, spero di essere utile in entrambi i casi"
- di Redazione Sky Sport24
NEW ORLEANS | Alvin Gentry su Zion Williamson: "Non è qui per salvare la franchigia. Non possiamo chiedergli di indossare un mantello e venire a salvarci" 
 
- di Redazione SkySport24
NEW ORLEANS | Anche nella "Big Easy" sono carichi per l'arrivo di Nicolò Melli
- di Redazione SkySport24
GOLDEN STATE | Il nuovo arrivato Alec Burks confessa: "Stavo per firmare con OKC ma dopo tutti i cambi avvenuti in casa Thunder ho deciso altrimenti". 
- di Redazione SkySport24
DALLAS | Tim Hardaway Jr. non nasconde le sue ambizioni: "Certo che vorrei partire in quintetto. Se un giocatore NBA vi dice che non gli interessa essere in quintetto o no sta mentendo: interessa a tutti. Ma alla fine devi scegliere le battaglie che sai di poter vincere".
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | La risposta che tutti i tifosi dei Sixers vogliono sentir pronunciare a Ben Simmons. La domanda è sempre la stessa: entrerà mai a far parte del suo gioco anche il tiro da tre punti? “Se sono liberò, prenderò la conclusione da lontano
- di Redazione SkySport24
DETROIT | Le prime immagini di Derrick Rose con la sua nuova maglia, quella dei Detroit Pistons. Dopo l'ottima stagione con i Timberwolves, c'è grande attesa a Motown per l'ex MVP NBA.
 
 
- di Redazione SkySport24
PHILADELPHIA | "Obiettivi personali? Il mio unico obiettivo è il titolo", afferma Ben Simmons
- di Redazione SkySport24
BOSTON | Enes Kanter cerca di "ingraziarsi" i giornalisti di Boston portando biscotti e cookie durante il media day: "Se li ho fatti io? No, mi piacerebbe avere anche questo talento"
- di Redazione SkySport24
GOLDEN STATE | Steve Kerr sul nuovo arrivato D’Angelo Russell: “Avrei voluto sentirlo e parlare di più con lui, ma il mio ruolo con il Team USA ha limitato non poco il tempo a disposizione. Durante il training camp sarà una delle mie priorità quella di conoscerlo meglio e lavorare con lui”
- di Redazione SkySport24
SAN ANTONIO | Gregg Popovich ha commentato anche il mancato passaggio di Marcus Morris agli Spurs: un giocatore preso, prima del repentino cambio di idee e del suo trasferimento ai Knicks: “Una situazione gestita in maniera non professionale”, la prima stoccata di una lunga serie di battute che certamente arriveranno nel corso della stagione
- di Redazione SkySport24
OKLAHOMA | Coach Billy Donovan su Shai Gilgeous-Alexander: "Ha un desiderio enorme di migliorare. Sa giocare sia con la palla in mano che lontano dalla palla. Può giocare sia assieme a Chris Paul che a Dennis Schroder e così vale anche per ciascuno di loro"
- di Redazione SkySport24
GOLDEN STATE | Steve Kerr, a conferma dell’assenza di Cauley-Stein e dei problemi sotto canestro, sa già su chi puntare: “Kevon Looney molto probabilmente sarà il nostro centro titolare. Ho dei grandi piani per lui”
- di Redazione SkySport24
MILWAUKEE | “Giannis Antetokounmpo dovrà lavorare sulla sua capacità di leadership e di guidare il gruppo, prima ancora che sul suo gioco”, sottolinea coach Budenholzer, convinto del fatto che alla sua squadra non manca nulla per fare l’ultimo e definitivo salto di qualità. “Quest’anno non si scherza. È una stagione cruciale”, sottolinea il n°34 greco.
- di Redazione SkySport24
DALLAS | Luka Doncic non ha paura delle enormi aspettative riposte sulle sue spalle: "Ho pressione addosso fin da quando avevo 16 anni. Mi piace la pressione"
- di Redazione SkySport24
MIAMI | Dion Waiters è pronto all’ennesima stagione in cui provare a riscattarsi: “Ho trascorso la miglior estate della mia carriera. Non ero esplosivo lo scorso anno, come invece lo sono adesso. Sono riuscito a lavorare in palestra anche tre, quattro volte al giorno. Questa sarà una stagione in cui giocare per dimostrare quanto valgo. Mi sono fatto un mazzo enorme per tutta l’offseason e lo metterò in mostra”
- di Redazione SkySport24
OKLAHOMA CITY | Ecco Chris Paul in maglia Thunder!
 
 
- di Redazione SkySport24
GOLDEN STATE | Gli Warriors al momento hanno comunicato che Klay Thompson resterà fuori almeno fino alla pausa dell’All-Star Game: questo vuol dire che salterà di certo le prime 55 partite di regular season
- di Redazione SkySport24