Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, All-Star Game 2023 a Salt Lake City, ritorno a casa Jazz dopo 30 anni

NBA

Il commissioner NBA Adam Silver ha annunciato la sede della partita delle stelle del 2023, un ritorno nella casa degli Utah Jazz a distanza di 30 anni. Nel 1993 Stockton e Malone si divisero il titolo di MVP della partita

L’All-Star Game 2023 si disputerà sotto la neve dello Utah. Il commissioner NBA Adam Silver ha infatti annunciato che la partita delle stelle fra quattro anni sarà ospitata dalla Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City. Si tratta di un ritorno nello Utah a distanza di 30 anni esatti, dopo l’All-Star Game 1993, quando a dividersi il premio di MVP fu la mitica coppia di padroni di casa formata da John Stockton e Karl Malone.

“Oltre ad avere una grande tradizione nel basket, Salt Lake City ha dimostrato di essere un’ottima destinazione per ospitare grandi eventi e manifestazioni sportive”, ha detto Adam Silver. “Voglio ringraziare la famiglia Miller e tutta l’organizzazione degli Utah Jazz per essersi impegnati nell’ospitare l’All-Star Weekend e a sviluppare un programma che avrà un impatto duraturo sulla comunità”.

Al commisioner ha risposto entusiasta il proprietario dei Jazz Gail Miller: “Ringrazio la NBA per aver avuto fiducia nella nostra capacità di rendere l’All-Star Game 2023 il migliore della storia. La nostra arena appena rinnovata è stata pensata proprio per offrire ai fan la migliore esperienza possibile”.

L’All-Star Game 2023 sarà il 72esimo nella storia della lega. Prima ci sarà quello di Chicago del 2020, il terzo ospitato dalla città del vento. A seguire toccherà alla Bankers Life Fieldhouse di Indianapolis, mentre nel 2022 le stelle NBA si ritroveranno a Cleveland, dove nell'All-Star Game 1997 la lega festeggiò i suoi 50 anni riunendo i migliori 50 giocatori della storia.

L'All-Star Game 2023 si disputerà domenica 19 febbraio, con tanti eventi collaterali previsti come sempre nel lungo weekend delle stelle, che coinvolgeranno tutta la città e l’Università dello Utah. Saranno giorni caldi a Salt Lake City, nonostante un termometro presumibilmente sotto lo zero.