Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, coach Kenny Atkinson e il cartello anti-triple per fermare Harden. VIDEO

NBA

Mai visto prima un allenatore NBA rivolgersi ai suoi giocatori in campo con un cartello come quello impugnato da Kenny Atkinson durante la sfida dei suoi Nets agli Houston Rockets. Per ricordare ai suoi di difendere la linea del tiro da tre punti, il coach di Brooklyn ha utilizzato un'immagine di Dennis Scott (ex micidiale tiratore degli Orlando Magic) ritratto all'interno di un cartello di divieto

Coach Kenny Atkinson ha detto che l'idea gli è venuta parlandone con i suoi assistenti, e lamentandosi della scarsa comunicazione difensiva dei suoi giocatori in campo. L'ispirazione l'ha presa dal mondo del college football, dove è abbastanza usuale vedere un allenatore esporre dei cartelli per comunicare con i propri giocatori sul terreno. Ma nella NBA non si era mai visto e quello che ha fatto l'allenatore dei Brooklyn Nets al Barclays Center durante la gara contro Houston resterà a suo modo nella storia. In attesa di vedere se prenderà piede nella lega o se resterà una trovata estemporanea e isolata. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche