Please select your default edition
Your default site has been set

Infortunio Luka Doncic, fuori almeno altre cinque partite

NBA
©Getty

La stella dei Dallas Mavericks ha subito un altro infortunio alla caviglia, simile a quello che a dicembre lo aveva tenuto fuori per dodici giorni. Secondo quanto detto da coach Rick Carlisle, lo sloveno rimarrà fuori per almeno altre cinque partite

Non ci sono buone notizie per i Dallas Mavericks. Con quattro sconfitte nelle ultime sei gare, la squadra di coach Rick Carlisle si è fatta agganciare al sesto posto dagli Oklahoma City Thunder ed è a tre partite di distanza dal quarto posto che varrebbe il fattore campo almeno al primo turno dei playoff. E anche se il vantaggio sull’ottavo posto occupato dai Memphis Grizzlies è più che confortante (5.5 partite), bisognerà stringere i denti almeno per due settimane. Secondo quanto dichiarato da coach Carlisle, infatti, Luka Doncic dovrà rimanere fuori per almeno altre cinque partite, dopo aver già saltato la sconfitta sul campo degli Houston Rockets. L’infortunio subito dallo sloveno è del tutto simile alla distorsione alla caviglia con cui aveva già dovuto fare i conti a dicembre, rimanendo fuori per 12 giorni. Questa volta il calendario dei Mavs è però un po’ più compresso, e Doncic dovrà saltare la sfida a Trae Young e ai suoi Atlanta Hawks, la trasferta a Indiana, la partita interna con Memphis e le due gare a Washington e Charlotte. Secondo la tabella di marcia data da Carlisle il rientro potrebbe avvenire contro Utah il 10 febbraio o contro Sacramento il 12, prima del “rompete le righe” per la pausa dell’All-Star Weekend in cui Doncic è atteso ad essere protagonista sia al Rising Star (la partita del venerdì tra i giocatori al primo e al secondo anno) che alla partita delle stelle, la prima della sua giovane carriera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche