Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Nurkic al rientro dopo un anno: "Giocherò il 15 marzo contro Houston"

portland
©Getty
PORTLAND, OR - SEPTEMBER 30: Jusuf Nurkic #27 of the Portland Trail Blazers poses for a portrait during Media Day September 30, 2019 at the Veterans Memorial Coliseum Portland, Oregon. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2019 NBAE (Photo by Sam Forencich/NBAE via Getty Images)

A poco meno di un anno dal terribile infortunio alla gamba sinistra il centro bosniaco dei Blazers è pronto a tornare sul parquet. Lo ha annunciato lui stesso, dicendo che sarà in campo nella sfida contro Houston del prossimo 15 marzo: "Ho fafto di tutto per poter tornare e dare una mano alla squadra"

Il suo terribile infortunio aveva scioccato l’intera NBA. Il 25 marzo dello scorso anno la gamba sinistra di Jusuf Nurkic aveva letteralmente ceduto sotto il suo peso nella partita tra Portland e Brooklyn. Immagini impressionanti e una diagnosi pesantissima: frattura scomposta di tibia e perone. Ora, dopo l’operazione e una lunghissima riabilitazione, il centro bosniaco dei Blazers è pronto a tornare sul parquet. Lo ha annunciato lui stesso, spiegando che sarà in campo nella partita del prossimo 15 marzo contro Houston. ”Ho fatto il massimo per essere in grado di tornare in campo e aiutare la mia squadra – ha spiegato – anche se la velocità del mio gioco all’inizio sarà diversa. Non potrò giocare 40 minuti, ma anche mentalmente per me sarà importante andare gradualmente. Fisicamente sto bene, ho avuto un problema al polpaccio ma è normale per il tipo di infortunio che ho avuto. Sono contento di come sta andando il mio recupero e non ho mai dubitato del fatto che sarei tornato in campo. Non vedo l’ora che arrivi la partita”. Nurkic, che lo scorso anno prima dell’infortunio viaggiava a 15.6 punti e 10.4 rimbalzi di media, proverà a dare il suo contributo a Portland per inseguire l’ottavo posto a Ovest. Attualmente i Blazers sono noni staccati di 3.5 partite da Memphis