Please select your default edition
Your default site has been set

Draft NBA: Tre Jones si dichiara eleggibile, pronto a raggiungere suo fratello Tyus

DRAFT NBA
©Getty
DURHAM, NORTH CAROLINA - MARCH 07: Tre Jones #3 of the Duke Blue Devils reacts during the second half of their game against the North Carolina Tar Heels at Cameron Indoor Stadium on March 07, 2020 in Durham, North Carolina. Duke won 89-76. (Photo by Grant Halverson/Getty Images)

Il n°3 di Duke, da molti indicato come un giocatore da lottery, ha confermato che nella prossima stagione sarà pronto a fare il grande salto in NBA dopo due anni da protagonista al college

La point guard di Duke Tre Jones - votato giocatore dell’anno dalla ACC - si è dichiarato eleggibile al prossimo Draft. Uno dei migliori difensori a livello collegiale, secondo molti osservatori sarà una prima scelta e probabilmente uno dei talenti a essere selezionato in lottery. Dopo due anni di college (e con un torneo NCAA saltato per i provvedimenti legati al contenimento del coronavirus), Jones ha chiuso la stagione con oltre 16 punti, 6 assist e 4 rimbalzi di media a referto. Un tiratore da 36% dalla lunga distanza, efficace su entrambi i lati del campo e pronto a fare il grande salto - nonostante in questa prossima classe di giovani talenti, siano diverse le point guard ad aver raccolto credito e attenzioni. L’impatto del n°3 di Duke sottolineato da molti riguarda soprattutto la difesa e la capacità di essere asfissiante in marcatura sull’avversario, grazie a un grande equilibrio e alla rapidità di piedi nello scivolamento e di mani nel rubare palla. Un giocatore in grado di anticipare le mosse di chi si trova davanti: un bagaglio tecnico messo in mostra soltanto in parte da suo fratello maggiore Tyus, giocatore dei Memphis Grizzlies che ha avuto un ottimo impatto nella cavalcata playoff della squadra del Tennessee in questa regular season.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche