Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Russell Westbrook e l'assurda storia dell'autografo mancato da Michael Jordan

NBA

Ospite (a distanza) di Jimmy Fallon e del suo popolare talk show, la superstar degli Houston Rockets ha raccontato un divertentissimo aneddoto sulla sua partecipazione a 10/11 anni al camp estivo di Michael Jordan a Santa Barbara. E di come abbia "bucato" un appuntamento fondamentale per ogni partecipante

CORONAVIRUS: GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DEL 24 APRILE

Anche uno dei talk show più seguiti d’America, quello condotto sulla NBC da Jimmy Fallon, ha dovuto creare la sua stay-at-home-edition, con gli ospiti impossibilitati a presenziare in studio e quindi in collegamento da casa. Uno di questi, recentemente, Russell Westbrook e la superstar degli Houston Rockets ha raccontato a Fallon un divertentissimo aneddoto sulla sua infanzia. “Avevo 10, 11 anni e i miei genitori mi iscrivono al camp che Michael Jordan organizzava ogni estate a Santa Barbara, in California. Di solito alla fine del camp ogni partecipante aveva la chance di fare una foto con MJ e di portare un oggetto da fargli autografare: ti mettevi in fila, e lui lo firmava. I miei genitori mi diedero un pallone — ricorda Westbrook — ma quando arrivò il momento di mettersi in fila io ero nel bel mezzo di una partitella con altri ragazzi. Il mio allenatore venne a ricordarmi di muovermi a mettermi in fila, altrimenti avrei perso l’opportunità della foto e dell’autografo di MJ ma la mia risposta fu: ‘OK, non preoccuparti, sono a posto, non ho bisogno dell’autografo’. Per cui niente foto e niente autografo, per me — perché non mi misi in fila ma continuai a giocare, giocare e giocare. Quando tornai a casa dal camp i miei volevano vedere il pallone autografato da Jordan: ‘Non ce l’ho — gli risposi — stavo giocando una partitella’…”. Un errore a cui fortunatamente negli anni Westbrook è riuscito a rimediare, stringendo con la leggenda dei Bulls non solo un gran rapporto ma anche diventando uno dei testimonial di punta del suo brand, Jordan Brand. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche