Please select your default edition
Your default site has been set

Draft NBA, i New York Knicks puntano RJ Hampton per affiancare RJ Barrett

DRAFT NBA
©Getty

Il prossimo backcourt dei New York Knicks potrebbe contare su ben due giocatori chiamati RJ. Dopo la scelta di Barrett lo scorso anno, i Knicks sarebbero intrigati dal talento di Hampton, che ha passato l’ultima stagione in Nuova Zelanda ma le cui quotazioni sono in calo

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

RJ e RJ: sarebbe questo il progetto dei New York Knicks. Secondo quanto scritto da Marc Berman del New York Post, il nuovo capo della dirigenza dei New York Knicks Leon Rose sarebbe interessato a selezionare RJ Hampton se i blu-arancio dovessero scegliere tra la sesta e la decima posizione al prossimo Draft, attualmente previsto per il prossimo 25 giugno (ma il rinvio è pressoché certo). Rose aveva fortemente inseguito Hampton come cliente mentre lavorava per la CAA e lo starebbe considerando per affiancarlo a RJ Barrett, terza scelta assoluta dell’ultimo Draft e pressoché unica speranza per il futuro dei Knicks. Hampton è un profilo simile a Barrett in termini di atletismo, preferenza nell’attaccare il ferro e limiti nel tiro in sospensione, ma nell’idea di Rose verrebbe sviluppato da point guard con il pallone tra le mani per sfruttarne le qualità di playmaking. Molto dipenderà ovviamente anche da che tipo di allenatore verrà scelto, con il nome di Tom Thibodeau che è sempre tra i più gettonati per la panchina blu-arancio. Ancora di più dipenderà dalla Lottery del Draft, che potrebbe regalare una scelta in top-5 ai Knicks portandoli a scegliere un giocatore di maggiore talento, visto che le quotazioni di Hampton (proiettato in top-3 all’inizio della scorsa stagione) sono rapidamente crollate, complice un’annata poco convincente da 8.8 punti a partita in Nuova Zelanda. In ogni caso, la coppia RJ&RJ avrebbe potenziale per far sbizzarrire i media di New York, che da anni attendono un motivo per tornare a parlare bene dei Knicks.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche