Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Damian Lillard svela: "I Blazers stavano per cedermi ai Knicks"

RETROSCENA
©Getty

In un’intervista con Vanity Fair, la stella dei Blazers ha svelato che a un certo punto ha pensato che fosse destinato ai New York Knicks: "C'erano delle voci di mercato, pensavo che fossi diretto lì. Il Garden è il mio posto preferito dove giocare"

Da anni ormai i New York Knicks sono alla ricerca del grande nome in grado di riportare in alto la franchigia, con l’ultimo All-Star (Kristaps Porzingis) che è stato scambiato nel febbraio del 2018. Eppure un altro giocatore di altissimo livello ha rivelato che sarebbe potuto sbarcare nella Grande Mela: Damian Lillard. A dirlo è stato lui stesso in un’intervista con Lisa Robinson di Vanity Fair: “Un po’ di anni fa pensavo che ero diretto lì, sentivo delle voci di scambio a riguardo. Il Madison Square Garden è il mio posto preferito dove giocare”. Probabilmente è stata solo una risposta di cortesia alla domanda della giornalista (“Da tifosa dei Knicks, mi piacerebbe se fossi qui, il Garden è un posto bellissimo”), anche perché è difficile stabilire un momento in cui il suo fortissimo rapporto con Portland è venuto meno. È impossibile che si riferisca a quando è stato scelto al Draft del 2012 perché i Knicks non avevano neanche una scelta a disposizione (ceduta a Houston per un altro scambio), e dal 2013-14 in poi i Blazers sono sempre stati una squadra da playoff, a differenza dei Knicks che non ci vanno dal 2013. Forse dopo una delle due eliminazioni per 4-0 ai playoff subite per mano i Golden State nel 2017 e soprattutto di New Orleans nel 2018 il rapporto ha vacillato, ma mai arrivando al punto da far circolare voci sul suo conto. Almeno per quello che sappiamo noi: forse a Lillard erano arrivate altre notizie, ma di sicuro ora il suo futuro è ancora saldamente in Oregon, dove ha la possibilità di diventare il giocatore più importante nella storia della franchigia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche