Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Olajuwon: "Harden al livello di Jordan e Chamberlain: prima o poi vincerà un titolo"

NBA
©Getty

Il centro nigeriano dei due titoli NBA di Houston a metà degli anni '90 non ha dubbi: "James Harden è un vincente, un giocatore completo, chiunque sia al suo fianco con lui gioca bene. Basta guardare alle sue statistiche: sono qualcosa di incredibile, in epoca moderna"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

A Houston sono considerate autentiche divinità sportive, Hakeem Olajuwon per aver portato in città gli unici due titoli NBA della storia dei Rockets, James Harden per aver vinto il premio di MVP (nel 2018) e per inseguire proprio quell’anello che ancora gli manca. Per il centro nigeriano n°34 “è solo questione di tempo prima che finisca per vincerlo”, ha detto parlando di Harden a una trasmissione sportiva (The A-Team) sulle frequenze di SportsTalk 790. Gli elogi da parte di “The Dream” non si sono fermati qui: “Trascinare una squadra nel suo ruolo, da leader, come sta facendo lui è estremamente difficile, ma lui ha dimostrato di poterlo fare. Guardate alle sue statistiche: è un giocatore al livello di un Michael Jordan e di un Wilt Chamberlain”. Non due nomi a caso, visto che proprio a MJ e a Wilt occorre tornare per trovare due realizzatori capaci di chiudere una stagione NBA con una media punti più alta di quella tenuta lo scorso anno dal “Barba”, capace di chiudere oltre i 36 punti di media. Harden finirà con ogni probabilità per vincere il terzo titolo consecutivo di capo-cannoniere NBA, “ed è qualcosa di incredibile, in epoca moderna. Non ho dubbi che abbia tutto per essere un campione, è solo questione di tempo: qualsiasi giocatore gli si mette al fianco, con lui gioca bene perché James è davvero completo. Un vincente”, è l’ultima definizione che Olajuwon dà del n°13 dei Rockets. Anche se un titolo NBA deve ancora vincerlo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche