Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio Ben Simmons: sublussazione della rotula, fuori a tempo indeterminato

PHILADELPHIA
©Getty

È arrivata la diagnosi per l’infortunio di Ben Simmons: la stella dei Philadelphia 76ers si è procurata una sublussazione della rotula del ginocchio sinistro. I Sixers valutano i trattamenti su come gestire l’infortunio e il giocatore rimarrà fuori a tempo indeterminato: la sua esperienza nella bolla potrebbe essere finita

Arrivano brutte notizie per i Philadelphia 76ers. Ben Simmons è uscito anzitempo dalla partita contro gli Washington Wizards dopo aver sentito un fastidio al ginocchio sinistro e, sebbene i primi responsi fossero incoraggianti senza dolore o gonfiamenti, l’infortunio non è di entità banale. Secondo quanto riferito da ESPN e The Athletic, l’australiano si è procurato una sublussazione della rotula del ginocchio sinistro: la risonanza magnetica non ha mostrato danni ai legamenti, e questa e la buona notizia, ma la sua assenza è definita come a tempo indeterminato. Sia la squadra che il giocatore determineranno nei prossimi giorni come gestire l’infortunio ed è possibile che la sua esperienza nella bolla possa considerarsi conclusa. Tra dieci giorni infatti cominceranno i playoff ed è improbabile che Simmons possa essere pronto in così poco tempo, specialmente con l’intensità richiesta dalla post-season. Coach Brett Brown ha detto che la squadra avrà un'idea più chiara delle possibilità di recupero del giocatore nelle prossime 24 ore. I Sixers, attualmente sesti nella Eastern Conference, affronterebbero i Boston Celtics in un primo turno infuocato e non è impossibile vedere i Sixers uscire sconfitti dalla serie, senza dare a Simmons il tempo necessario per tornare in tempo. Nelle tre partite disputate nella bolla Simmons ha realizzato 11.7 punti con 7 rimbalzi e 4.3 assist di media in meno di 29 minuti, ben lontani dalle cifre di una ottima regular season, specialmente dal punto di vista difensivo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche