Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, le previsioni di Kevin Durant: "Bucks-Clippers in finale NBA e L.A. campione"

NBA
©Getty

Ospite del podcast "Play for Keeps", la superstar dei Brooklyn Nets si è sbilanciato nei pronostici per la fine di questo campionato. Che secondo lui incoronerà i Clippers. Per la loro profondità e per una ragione che ha a che vedere con il ruolo di Paul George e Kawhi Leonard

Odio dover fare queste previsioni, perché non si sa mai cosa può succedere — basta guardare cos’è successo a noi [i Golden State Warriors] l'anno scorso…”, esordisce così Kevin Durant ospite del podcast “Play for Keeps”, ma poi — messo alle strette — si sbilancia e azzarda addirittura un pronostico sulla finale NBA 2020 e sulla prossima squadra campione: “Se fossi costretto a scegliere direi Clippers contro Bucks come sfida per il titolo”, azzarda la superstar dei Nets. “E poi andrei coi Clippers”. Spiega anche il perché, Durant: “Sono molto profondi, e anche se non hanno avuto la possibilità di giocare molto tutti assieme, finora, il loro livello di talento innegabile. Hanno due giocatori come Paul George e Kawhi Leonard in ala, e oggi se vuoi vincere quello è il ruolo che devi aver coperto al meglio. L.A. ha due delle tre, forse quattro migliori ali di tutta la NBA, oggi”.

Il futuro è in campo, al fianco di Kyrie Irving

Poi KD si è aperto anche sul futuro suo e dei Brooklyn Nets, che ne stanno ancora aspettando l’esordio: “Voglio tornare quello dell’anno scorso: avevo raggiunto un livello per cui affrontavo ogni possesso con il massimo della concentrazione, ed è lì che voglio tornare”. Al suo fianco ci sarà Kyrie Irving, un personaggio che anche negli ultimi mesi ha fatto parecchio discutere di sé, spesso polarizzante, controverso, forse incompreso: “Cosa vuol dire incompreso?”, si chiede Durant. “Io credo che a volte la verità faccia male a parecchia gente, e in questa società quando decidi di dire soltanto la verità spesso vieni visto male. Kyrie è così: lui dice le cose per quello che sono, non le addolcisce mai”. E a Kevin Durant sembra andar bene così.

durant_perkins

leggi anche

Durant difende Irving dagli attacchi di Perkins