Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Patrick Beverley attacca Jokic: "Floppa come Doncic". E il serbo risponde

PAROLE
©Getty
doncic_beverley_jokic

La guardia degli L.A. Clippers ha attaccato la stella dei Denver Nuggets accusandolo di accentuare i contatti e di mettere pressione sugli arbitri, esattamente come faceva Luka Doncic nella serie precedente. Il centro serbo dopo gara-3 ha risposto semplicemente "loro hanno tirato 26 liberi, noi 10"

Patrick Beverley non è certamente noto per farsi molti amici in giro per la lega, né in campo né tantomeno fuori. E dopo che i suoi Clippers hanno superato la prima serie contro i Dallas Mavericks senza poter contare su di lui, fuori per infortunio in cinque delle sei partite, ora è tornato carico per fare la differenza contro Denver. Dopo l'espulsione in gara-2 con tanto di multa da 25.000 dollari, Beverley ha deciso di indirizzare le sue attenzioni non più agli arbitri, ma agli avversari — e in particolare la stella dei Nuggets, Nikola Jokic. “Presenta lo stesso problema di Luka Doncic: si agita molto e accentua moltissimo i contatti” ha detto Beverley con addosso la maglia del Real Madrid, tirando una frecciata contemporaneamente a entrambi i giocatori europei. “Jokic mette un sacco di pressione sugli arbitri per fischiare in maniera giusta”.  

La risposta di Jokic: "Loro 26 liberi, noi 10"

Jokic, in dubbio fino all’ultimo per un problema al polso, ha concluso la sua gara-3 con una prestazione eccellente da 32 punti, 12 rimbalzi e 8 assist, ma è andato in lunetta solamente quattro volte in quasi 39 minuti (e sei complessivamente nelle prime due gare messe assieme), meno di Ivica Zubac per fare un paragone diretto. Una volta informato delle dichiarazioni di Beverley, la risposta di Jokic si è limitata a sottolineare i numeri: “Loro hanno tirato 26 liberi, noi 10”. E anche se il numero di liberi non è per niente indicativo di un arbitraggio buono o meno buono, non si può certo dire che gli arbitri abbiano avuto chissà quale trattamento di favore nei confronti di Jokic, che anzi spesso si ritrova a lamentarsi con i fischietti. Evidentemente Beverley ha voluto mettere pressione sugli avversari in vista delle prossime gare di una serie che ora vede di nuovo i Clippers avanti sul 2-1. 

ORLANDO, FL - SEPTEMBER 7: Kawhi Leonard #2 of the LA Clippers blocks the dunk of Jamal Murray #27 of the Denver Nuggets during Round Two, Game Three of the Western Conference Semifinals on September 7, 2020 at the AdventHealth Arena at ESPN Wide World Of Sports Complex in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Garrett Ellwood/NBAE via Getty Images)

approfondimento

Kawhi stoppa Murray solo col dito medio. VIDEO