Please select your default edition
Your default site has been set

All-NBA Team: Middelton fuori, ma ha più voti di Simmons e Westbrook

All-nba team

Il secondo violino dei Bucks è rimasto fuori dai migliori quintetti stagionali NBA, eppure ha ottenuto più punti di altri giocatori che sono entrati a far parte del terzo quintetto come Simmons e Westbrook. Questo perché i suoi voti si sono divisi tra quelli per il ruolo di guardia e di ala. E c'è chi in America vorrebbe abolire i ruoli nelle votazioni

L’epilogo ai playoff non è stato dei migliori, ma i Milwaukee Bucks e Khris Middleton hanno giocato una regular season di altissimo livello. Il secondo violino della squadra dietro Giannis Antetokounmpo si è visto però escludere dagli All-NBA Team, i migliori tre quintetti stagionali della lega, nonostante i suoi 20.9 punti, 6.2 rimbalzi e 3.3 assist e le sue altissime percentuali al tiro che hanno aiutato i Bucks ad ottenere il miglior record della NBA. Un’esclusione che risulta un po’ paradossale se si pensa che Middleton ha ottenuto più punti di due giocatori entrati nel terzo quintetto: Ben Simmons e Russell Westbrook (82 i punti di Middleton, 61 e 56 quelli di Simmons e Westbrook). Questo perché i voti per il giocatore dei Bucks si sono divisi tra quelli per il ruolo di guardia e quelli per il ruolo di ala. Ogni quintetto è infatti composto da due guardie, due ali e un centro (così che anche Joel Embiid con i suoi 79 punti è rimasto fuori). Un sistema – fa notare il giornalista americano Kevin O’Connor – che forse andrebbe rivisto, a maggior ragione in un basket in cui i ruoli sono sempre meno definiti. Per O’Connor le votazioni – fatte da una lista di giornalisti che seguono l’NBA - andrebbero quindi ‘liberate’ dal vincolo dei ruoli, permettendo ai migliori 15 giocatori dell’anno di entrare nei primi tre quintetti a prescindere dalla posizione in campo. Vedremo se in futuro la lega andrà in questa direzione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche