Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James rivela l'SMS inviato ai compagni prima del via: "Gara-4 è da vincere"

NBA
©Getty

"Non ha dovuto aggiungere altro", ha raccontato Anthony Davis. E il n°23 gialloviola spiega il perché di quelle due parole - "Must win" - inviate ai compagni: "Miami è una squadra tostissima, allenata molto bene: dovevamo essere pronti, avere la loro stessa fame"

Due parole possono bastare. “Must win”. Il messaggio che LeBron ha spedito in chat ai suoi compagni a poche ore dal via di gara-2 — martedì, appena alzatosi dal suo riposo pomeridiano — non sprecava parole e, soprattutto, non ammetteva repliche: “Abbiamo visto il suo messaggio e non ha avuto bisogno di aggiungere nulla”, ha rivelato Anthony Davis. “Personalmente sentivo che questa gara-4 fosse una delle partite più importanti della mia carriera — ha raccontato LeBron — per cui volevo comunicare anche ai miei compagni quel tipo di concentrazione necessaria per affrontarla, far loro sapere che ero sul pezzo e che gli Heat sono una squadra pericolosissima. Sono allenati benissimo e non mollano mai, e se vogliamo essere noi i campioni dobbiamo avere la loro stessa fame e la loro stessa attitudine. Mi sentivo così ed è così che mi sento ancora”, ha concluso James. Parole che coincidono con i fatti: il n°23 gialloviola ha giocato tutti i 12 minuti del quarto quarto — finendo per restare in campo quasi 39 minuti — e nell’ultimo periodo ha prodotto 11 punti con un perfetto 7/7 dalla lunetta aggiungendoci anche 5 rimbalzi e 2 assist.

Stanchezza? Cos'è la stanchezza?

Di stanchezza il “Re” non ne vuole neppure sentir parlare: “Arrivati a questo punto della stagione non mi importa nulla di riposare, non mi importa nulla neppure di dormire. Posso riposare tra una settimana, lo posso fare per un mese intero — anche se conoscendomi finirò per non farlo. Ma se voglio potrò dormire otto ore, alzarmi, mangiare e tornare a dormire. Ora invece c’è ancora un lavoro da portare a termine. Ed è tutto quello che ho in mente adesso”. Un altro messaggio con le stesse due parole prima di gara-5 non è forse neppure necessario.

LOS ANGELES, CALIFORNIA - OCTOBER 25:  LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers celebrates his pass to Anthony Davis #3 for a score during the first half against the Utah Jazz at Staples Center on October 25, 2019 in Los Angeles, California. (Photo by Harry How/Getty Images)

approfondimento

LeBron, Re delle finali: top 10 in ogni statistica