Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, festeggiamenti (e parata) ai tempi del Covid: la decisione dei Lakers

NBA
©Getty

La California continua a far registrare un alto numero di contagi, e gli assembramenti che naturalmente si formano in occasione dei festeggiamenti per un titolo vinto sconsigliano ai Lakers di procedere come sempre. Per questo Staple Center e L.A. Live hanno già avvertito i tifosi gialloviola

È tradizione — quanto meno per scaramanzia — non parlarne, ma allo stesso tempo a Los Angeles non si può far finta di nulla. A poche ore da gara-5, i Lakers — in vantaggio 3-1 nella serie — hanno ottime possibilità di vincere, ma nettamente meno chance ci sono che che si possa festeggiare come sempre fatto, con la classica parata. In vista di una gara-5 già potenzialmente decisiva — assicurandosela i Lakers sarebbero campioni NBA — sia lo Staples Center che L.A. Live (il distretto di downtown che ospita l’arena dei gialloviola) hanno annunciato via Twitter che “non trasmetteremo su nessun maxischermo la partita o le immagini dei potenziali festeggiamenti. L’accesso alla zona per auto e pedoni sarà limitato e l’invito che facciamo ai tifosi dei Lakers è di guardare la partita a casa e festeggiare in maniera responsabile senza lasciare l’abitazione”.

leggi anche

I Lakers vincono gara-4 102-96: titolo a un passo

Vincere un titolo NBA ai tempi del Covid, verrebbe da dire: con la California ancora tra gli stati USA con il maggior numero di contagi, il timore che gli assembramenti che si formano in maniera naturale per i festeggiamenti post-gara o per un’eventuale parata hanno quindi sconsigliato tanto la franchigia di L.A. quanto la città stessa di organizzare eventuali celebrazioni nella classica maniera. E anche da questo punto di vista la stagione NBA — già senza precedenti per mille ragioni — rischia di concludersi come mai era successo prima.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche