Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, derby NFL in casa Suns, Washington batte Detroit: Durant sorride, Booker paga

NBA
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Le due stelle dei Suns, reduci dalla vittoria sul campo dei Pistons, sono accorse al Ford Field di Detroit per gustarsi la sfida di Division Playoff tra Lions e Commanders. Booker tifosissimo dei primi, Durant dei secondi: in palio una scommessa di oltre 1.500 dollari e, soprattutto, quelli che in America chiamano "bragging right", il diritto dei vincenti a prendere in giro i perdenti. A sorpresa Washington ha eliminato Detroit con un sonoro 45-31. Per la gioia di KD

Neppure Kevin Durant, tifosissimo degli Washington Commanders (ex Redskins) fin da bambino, aveva potuto immaginare un risultato del genere: “Se devo fare una previsione, dico 24-21 per noi”. La sfida – di playoff, dentro-o-fuori, contro i Detroit Lions in realtà era considerata quasi proibitiva, perché i suoi Commanders ci arrivavano con un record inferiore agli avversari (12-5 contro 15-2) e perché i Lions avevano il vantaggio di poterla disputare in casa, davanti al pubblico amico del Ford Field. Che poteva annoverare anche due All-Star NBA come Durant e Devin Booker, in città per la sfida dei loro Suns ai Pistons, esattamente 4 ore prima del kick-off dello scontro NFL tra Detroit e Washington. “Può dire quello che vuole – aveva replicato prima della partita Booker, cresciuto a Grand Rapids, in Michigan, e da allora tifosissimo dei Lions – ma i favoriti siamo noi. Vuole scommettere? Accetto qualsiasi scommessa”. In palio hanno scelto di mettere la diaria prevista per i giocatori NBA in trasferta, ovvero 161 dollari al giorno, per un totale di 1.610 visto che i Suns staranno lontani da casa per un totale di dieci giorni. Ma la scommessa Booker l’ha persa, perché sorprendentemente la sfida di Divisional Playoff tra Lions e Commanders ha visto questi ultimi avere la meglio, con un sonoro 45-31, che ora proietta Washington a una partita dal Super Bowl. 

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Durant si era professato fiducioso prima della sfida playoff dei suoi Commanders (“Ho grandi aspettative: giocheremo il nostro football, questa squadra ha un’identità che ci è mancata a lungo. Sarà divertente”) e si era presentato alla Little Caesars Arena indossando la maglia n°8 del running back di Washington Brian Robinson (autore di due touchdown contro Detroit). Booker di par suo gli ha risposto sfoggiando un bomber blu dei suoi Lions, ma i due al Ford Field si sono appositamente ignorati: “Non voglio certo star vicino a nessuno che abbia qualcosa di blu addosso”, aveva dichiarato Durant con riferimento al suo compagno. Ma di certo a fine partita avrà fatto di tutto per scovarlo…

Approfondimento

Il sogno di KD: comprarsi la squadra del cuore

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

NBA: ALTRE NEWS