
NBA Finals, l'errore di Danny Green fa discutere sui social. REAZIONI
L’errore di Danny Green sullo scarico di LeBron James ha scatenato i commenti sui social: da chi insultava il tiratore (a partire dal supertifoso Snoop Dogg) a chi ha difeso il veterano dei Lakers (come CJ McCollum e Josh Hart) fino a chi avrebbe fatto diversamente (Damian Lillard e lo stesso McCollum), ecco le reazioni a un finale di gara che sta già facendo discutere

Al termine della partita è esplosa sui social la frustrazione dei tifosi dei Lakers contro Danny Green, "reo" di aver sbagliato la tripla che avrebbe dato ai gialloviola il vantaggio a pochi secondi dalla fine. Il rapper Snoop Dogg, grande tifoso dei Lakers, è quello che l'ha presa peggio: "Porta il tuo c... in palestra invece di andare a dormire e sistema il tuo tiro, eravamo a una partita di distanza dal titolo" con la foto che gioca con lo slogan scelto da Green "Quante triple ancora continuerò a sbagliare"
VIDEO. L'ERRORE DI GREEN E LA PALLA PERSA DI MORRIS SULL'ULTIMO POSSESSO
Anche su Twitter il giornalista Chris Palmer ha suggerito di "tagliare" Danny Green appena dopo la partita. A difesa del veterano dei Lakers è allora arrivato CJ McCollum: "Si sbagliano tiri continuamente. Non suggerite cose del genere. Stiamo parlando di uno che ha segnato tiri pesanti nelle Finals con i tifosi presenti più di una volta"

McCollum, decisamente ispirato, ha poi aggiunto rispondendo a Jordan McRae: "Quando LeBron l'ha passata ho capito che saremmo andati a gara-6. Green non era in ritmo, Bron lo era ma ha passato per una tripla dall'arco. Fosse stata in angolo non avrebbe sbagliato, c'era anche KCP a disposizione: o ne avrebbe messa un'altra, oppure sperava non arrivasse. Chissà cosa avrebbe preferito"

McCollum aggiunge: "Io non sono LeBron, ma preferisco sempre uscire tirando. Nella mia testa la giocata giusta è il fade away, specialmente quando ne ho segnati 40. C'è un motivo se tutti i giocatori non sono pagati uguali. Alcuni sono pagati per fare quelle giocare e conviverci. Altri sperano di non doverlo fare"

Anche su questo McCollum ha detto la sua: "Era un buon tiro. La gente vuole che LeBron tiri sopra tre persone perché si dice che sia il GOAT, ma ha fatto la scelta giusto. Anche io avrei voluto che tirasse, lol. È abbastanza forte per segnare sopra due giocatori, ma ha sempre preferito la giocata intelligente e quello è un tiro ad alta percentuale non contestato per un campione"

Damian Lillard invece ha una visione tutta sua della questione: "LeBron fatto la giocata giusta... ma io avrei tirato comunque sopra tutti" mettendosi a ridere

E anche l'account ufficiale della squadra esulta: "NON CE NE USCIAMO IN QUESTA MANIERA". L'appuntamento è fissato per gara-6 nella notte tra domenica e lunedì in diretta su Sky Sport all'1.30