Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Golden State Warriors: il nuovo obiettivo è Kelly Oubre Jr.

mercato nba
©Getty

Dopo la disastrosa stagione appena conclusa dalla squadra di San Francisco, la dirigenza sta pensando a come sfruttare al meglio la seconda scelta al prossimo Draft: una delle opzioni è quella di scambiarla per “scendere” nell’ordine di chiamata, portando però a casa qualche giocatore utile come Kelly Oubre Jr. dei Phoenix Suns

C’è la trade exception di Andre Iguodala da usare (a breve in scadenza) e una seconda scelta assoluta al prossimo Draft. Sono queste le due armi che la dirigenza degli Warriors vuole usare per garantirsi un po’ di spazio salariale e provare a rinnovare un roster rimasto bloccato negli ultimi 12 mesi, intrappolati da contratti troppo pesanti e infortuni che hanno tenuto fuori gli All-Star. Adesso però, con il rientro di Steph Curry e Klay Thompson, gli Warriors vogliono tornare ad avere le carte in regola per essere competitivi. E il nome a cui stanno pensando è quello di Kelly Oubre Jr. dei Phoenix Suns, che a quel punto sarebbero disposti a sacrificarlo pur di arrivare alla seconda scelta assoluta al prossimo Draft. Sul piatto però andrebbe aggiunta anche la decima scelta al Draft di cui dispone la squadra dell’Arizona, visto che il contratto di Oubre è in scadenza e potrebbe costringere Golden State a ritrovarsi senza di lui la prossima off-season. Un giocatore da 18 punti di media la scorsa regular season, altalenante dall’arco ma comunque in grado di chiudere con un dignitoso 34% con i piedi oltre l’arco. Uno di quelli che potrebbe fare comodo a una contender, il tipo di ruolo che gli Warriors sperano di tornare presto a ricoprire.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche