In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA: i Los Angeles Lakers puntano a DeMar DeRozan, pronti a cedere Kyle Kuzma

mercato nba
©Getty

I campioni NBA in carica dovranno rinnovare non poco il roster nelle prossime settimane, tra conferme eccellenti, veterani da convincere e un gruppo da rendere più profondo e con maggiori alternative a disposizione. Uno dei giocatori su cui i Lakers hanno messo gli occhi è il n°10 degli Spurs, un ex All-Star a cui far recitare il ruolo di terzo violino

Condividi:

Il suo peggior nemico a Est per oltre un lustro è stato LeBron James: arrivato ai playoff infatti, a prescindere dal fattore campo, dalla stanchezza e dalla regular season appena conclusa, DeMar DeRozan e i suoi Raptors venivano puntualmente spazzati via dal parquet dall’attuale n°23 dei Lakers. Ma come aveva già intuito Giulio Cesare qualche millennio fa, “se non puoi batterli, unisciti a loro”: così l’attuale n°10 degli Spurs potrebbe ritrovarsi a giocare in squadra al fianco della sua peggiore nemesi. Un giocatore con difetti evidenti - ogni riferimento al tiro da tre punti non è puramente casuale - ma che non a caso ha indossato più volte la maglia da All-Star in carriera: un giocatore in grado di essere efficace al ferro, un realizzatore di talento e un terzo violino di super lusso per una squadra che dispone già di James&Davis. Al tutto poi unisce un’ottima resa a protezione del ferro: nonostante il contratto ingombrante insomma, DeRozan è un giocatore utile che farebbe carte false pur di tornare in California, a Los Angeles, da dove il nativo di Compton è partito per dare il via alla sua carriera NBA.

La notizia, riportata da The Ringer, fa riferimento inoltre al possibile pacchetto con cui potrebbe essere composta l’offerta avanzata dai Lakers agli Spurs: Kyle Kuzma - il giovane talento che, nonostante il titolo NBA vinto, non ha convinto mai fino in fondo lo staff tecnico dei Lakers - e Danny Green, che dopo il terzo successo in tre squadre diverse, farebbe ritorno alla casa madre dal suo Gregg Popovich (costretto a rinunciare a lui due anni fa nella trade con i Raptors che ha portato proprio DeRozan in Texas). Un cerchio che si chiude per lui, un grande salto di qualità per i Lakers: si concluderà la trattativa? Staremo a vedere nei prossimi giorni.

approfondimento

DeRozan aspetta i Lakers: "È bello essere voluti"