Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Jerami Grant va a Detroit, Denver lo rimpiazza con JaMychal Green

NBA
©Getty

L'ala dei Nuggets aveva impressionato nei playoff e le sue quotazioni in crescita gli hanno fruttato un triennale da 60 milioni di dollari: a offrirglielo i Pistons, cifra peraltro pareggiata da Denver. Ma un ruolo da leader a Detroit ha convinto l'ex Syracuse a lasciare i Nuggets

TUTTE LE FIRME E GLI SCAMBI DEL MERCATO NBA

I Denver Nuggets erano stati chiari: rifirmare Jerami Grant era il loro obiettivo numero uno al via della free agency. Reduce da un’annata molto positiva — e playoff ancora più esaltanti — il prodotto di Syracuse sembrava aver trovato la sua dimensione all'interno dei giovani e ambiziosi Nuggets di Jokic e Murray. Ma si sa, il business è business, e all’apertura del mercato a bussare alla porta di Denver sono arrivati i Detroit Pistons, con un’offerta sostanziosa: 3 anni e 60 milioni di dollari. Offerta che — va detto — i Nuggets hanno deciso di pareggiare, confermando così la loro volontà di non privarsi del loro n°9. Decisiva però è stata la visione proposta da Dwane Casey e dalla franchigia del Michigan al giocatore: un ruolo centralissimo e non da spalla, come sarebbe stato obbligato ad accettare a Denver — nel loro immediato futuro, ruolo che ha portato al sì di Grant e alla sua scelta di unirsi ai Pistons.

Pistons che non hanno certo mancato di far notizia nelle ore immediatamente successive al via della free agency: perso Christian Wood, oltre a Grant hanno messo sotto contratto anche il suo compagno ai Nuggets Mason Plumlee (per 3 anni e 25 milioni di dollari), l’ex 3^ scelta assoluta Jahlil Okafor (strappato ai Pelicans) e la 4^ chiamata al Draft 2017 Josh Jackson (visto l’ultima stagione a Memphis). Il colpo più grosso rimane però proprio Grant, che è anche la perdita peggiore in casa Nuggets, compensata però prontamente dalla firma dell’ex Clippers JaMychal Green. Porte girevoli e tante novità: è il bello del mercato NBA.

LAKE BUENA VISTA, FLORIDA - SEPTEMBER 20: Anthony Davis #3 of the Los Angeles Lakers celebrates after shooting a three point basket to win the game over Denver Nuggets in Game Two of the Western Conference Finals during the 2020 NBA Playoffs at AdventHealth Arena at the ESPN Wide World Of Sports Complex on September 20, 2020 in Lake Buena Vista, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)

leggi anche

Tutte le firme e gli scambi del mercato NBA