Mercato NBA, Golden State interessata a firmare Marc Gasol
MERCATO NBAI Golden State Warriors starebbero cercando di convincere Marc Gasol a unirsi a loro come free agent. Lo spagnolo è però in trattativa per tornare ai Toronto Raptors, e a Golden State nel suo ruolo c’è James Wiseman
I Golden State Warriors hanno vissuto una settimana intensa, con gli arrivi dal Draft di James Wiseman e Nico Mannion e la bruttissima notizia dell’infortunio di Klay Thompson, prontamente sostituito (a un costo altissimo di luxury tax) da Kelly Oubre. Ora gli Warriors hanno cominciato a lavorare sui margini, aggiungendo un playmaker di riserva come Brad Wanamaker (annuale da 2.25 milioni di dollari) e puntando ad aggiungere esperienza sotto canestro. Se Draymond Green e James Wiseman sono in questo momento i titolari sulla carta, alle loro spalle ci sono solo Marquese Chriss ed Eric Paschall, a cui si aggiunge Kevon Looney che è però sempre alle prese con problemi di infortuni. Per questo sulla Baia stanno cercando di prendere un lungo di esperienza che possa fare da “chioccia” a Wiseman come Marc Gasol.
La concorrenza di Toronto per Marc Gasol
Il 35enne spagnolo è uno dei free agent di maggior nome rimasti sul mercato e aggiungerebbe esperienza e tiro perimetrale alla squadra di coach Steve Kerr, per quanto i suoi giorni da miglior difensore dell’anno siano ormai alle spalle. Golden State dovrà però battere la concorrenza dei Raptors, che vorrebbero trattenere il suo free agent dandogli la possibilità di continuare a giocare da titolare, specialmente ora che Serge Ibaka è volato agli L.A. Clippers. Possibilità che sulla Baia probabilmente non avrebbe, visto il grosso investimento fatto su Wiseman, ma Gasol dalla panchina potrebbe finire in campo le partite se il giovane lungo da Memphis non dovesse riuscire a calibrarsi subito alla velocità dei professionisti.