Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Jayson Tatum estende al massimo con Boston: 195 milioni di dollari per 5 anni

NBA
©Getty

Proprio come per Donovan Mitchell a Utah, anche la giovane superstar dei Celitcs passa all'incasso a Boston e capitalizza su un'ottima terza stagione che lo ha visto diventare per la prima volta un All-Star. I Celtics ne fanno la loro superstar indiscussa e affidano a lui le speranze di titolo future

Jayson Tatum e Donovan Mitchell sono stati scelti allo stesso Draft, nel 2017, il primo alla n°3 da Boston, il secondo alla 13 da Denver, ma poi subito girato a Utah. Così, arrivata l’estensione contrattuale al massimo per il giocatore dei Jazz, era facile immaginare potesse arrivare anche quella della stella dei Celtics, che difatti poche ore dopo ha annunciato l’accordo per un contratto da 5 anni a 195 milioni di dollari (lo stesso accettato da Mitchell a Utah). Entrambi i giocatori — fa sapere Adrian Wojnarowski, che ha dato la news per primo — sono titolare di una player option allo scadere del quarto anno di contratto, ovvero nel 2025. Boston designa così il proprio leader assoluto, l’uomo su cui la franchigia più vincente della NBA (17 titoli, gli stessi dei Los Angeles Lakers) punta per continuare una tradizione vincente, e lo fa affidandosi a un 22enne che in tre stagioni nella lega ha però già dimostrato di poter ambire a recitare da protagonista, come confermato anche dalla sua prima apparizione all’All-Star Game lo scorso febbraio a Chicago e da playoff conclusi a quasi 26 punti di media.

Forte l’investimento economico dei Celtics — lo commenta divertito su Twitter anche la guardia degli Washington Wizards Bradley Beal, che come Tatum viene da St. Louis — ma forti anche le ambizioni di Boston, che vuole tornare a giocarsi l’anello con il proprio n°0 da leader.

LAKE BUENA VISTA, FLORIDA - SEPTEMBER 20: Anthony Davis #3 of the Los Angeles Lakers celebrates after shooting a three point basket to win the game over Denver Nuggets in Game Two of the Western Conference Finals during the 2020 NBA Playoffs at AdventHealth Arena at the ESPN Wide World Of Sports Complex on September 20, 2020 in Lake Buena Vista, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)

leggi anche

In NBA arriva anche LiAngelo: le firme del mercato