Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, “Kevin Durant è meglio di Michael Jordan”: a rispondere è direttamente KD

social
©Getty

Il n°7 dei Brooklyn Nets, pronto all’esordio con la squadra di New York a quasi un anno e mezzo di distanza dalla rottura del tendine d’Achille nella finale contro Toronto del 2019, è intervenuto via Twitter in un dibattito che lo indicava come un realizzatore migliore di MJ: “Non paragonatemi a Jordan, lui è unico e inarrivabile. Ancora guardo le sue partite per imparare”

La capacità di muovere la retina è seconda a pochissimi, non solo tra gli avversari di oggi, ma più in generale nella storia della pallacanestro NBA. Una combinazione perfetta di tecnica, fisicità, altezza, centimetri e comprensione del gioco, un missmatch in continuo movimento e in giro sul parquet contro qualsiasi tipo di difesa. Kevin Durant è un piacere per gli occhi, a prescindere dalla classifiche e dalla voglia di contrapporlo o incasellarlo all’interno di schemi fissi che costringono a dire: “A è meglio di B, ma peggio di C”. Tralasciando le singole opinioni però, alcune cose restano immutabili e costanti per tutti: una di queste è certamente “non nominare il nome di Michael Jordan invano”. La tentazione degli ultimi giorni infatti è stata quella di comparare la capacità da realizzatore di MJ con quella di Durant, secondo alcuni addirittura più efficace del n°23 dei Bulls. “Se KD volesse, potrebbe farne 35 ogni sera come faceva Jordan. Questa è la migliore definizione del concetto di immancabile”. Uno dei tanti tag che avranno intasato la casella “notifiche” del profilo dell’All-Star dei Nets, che ha deciso di rispondere in prima persona e chiudere definitivamente il discorso: “Michael Jordan è unico. Livello divino, inarrivabile e senza paragone, un maestro unico di pallacanestro. Ancora oggi continuo a guardare le sue partite per imparare. Tenetemi fuori da questo genere di discussioni, per favore”. Un modo per placare gli animi, almeno fino al prossimo dibattito.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.