Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, All-Star Game 2021: ci saranno anche gara delle schiacciate e tiro da tre a marzo?

all-star game

L'All-Star Game 2021 di Indianapolis è stato ufficialmente rimandato al 2024, ma su proposta di Chirs Paul (presidente dell'associazione giocatori) la NBA sta valutando se organizzarne uno in forma ridotta ad Atlanta a marzo. Ed è in discussione la possibilità di disputare anche le classiche gare delle schiacciate e del tiro da tre punti

Dopo la cancellazione ufficiale dell’All-Star Weekend 2021 di Indianapolis a causa della pandemia (alla città dell’Indiana è stato assegnato il weekend delle stelle del 2024), è arrivata la proposta dell’associazione giocatori guidata da Chris Paul di disputarne comunque uno in forma ridotta ad Atlanta, città simbolo per la comunità afroamericana. La data individuata è quella del weekend del 7 marzo, in cui la lega aveva già previsto una pausa della stagione. Una decisione ufficiale non è stata ancora presa, ma in attesa di capire se questo All-Star Game alternativo si farà (le votazioni dei tifosi per eleggere i quintetti sono comunque partite), dagli States arriva la notizia che la lega e l’associazione giocatori stanno discutendo della possibilità di disputare anche la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti.

leggi anche

Salvo l’All-Star Game? Forse si gioca: ad Atlanta

Molto dipenderà anche dall’andamento della pandemia nelle prossime settimane, e va considerato che la NBA voleva utilizzare quella pausa per recuperare le partite rinviate a causa del protocollo di sicurezza sul Covid. La volontà di provare comunque a organizzare un All-Star Weekend il più spettacolare possibile vista la situazione comunque c’è. Difficilmente sarà aperto ai tifosi, ma già la possibilità di avere – oltre alla partita delle stelle - la gara delle schiacciate e quella da tre punti sarebbe un grandissimo risultato. Una decisione definitiva dovrebbe arrivare a breve, anche perché è tempi tecnici per organizzare un evento del genere sono già stretti. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche