NBA, All-Star Game 2021: ci saranno anche gara delle schiacciate e tiro da tre a marzo?
all-star gameL'All-Star Game 2021 di Indianapolis è stato ufficialmente rimandato al 2024, ma su proposta di Chirs Paul (presidente dell'associazione giocatori) la NBA sta valutando se organizzarne uno in forma ridotta ad Atlanta a marzo. Ed è in discussione la possibilità di disputare anche le classiche gare delle schiacciate e del tiro da tre punti
Dopo la cancellazione ufficiale dell’All-Star Weekend 2021 di Indianapolis a causa della pandemia (alla città dell’Indiana è stato assegnato il weekend delle stelle del 2024), è arrivata la proposta dell’associazione giocatori guidata da Chris Paul di disputarne comunque uno in forma ridotta ad Atlanta, città simbolo per la comunità afroamericana. La data individuata è quella del weekend del 7 marzo, in cui la lega aveva già previsto una pausa della stagione. Una decisione ufficiale non è stata ancora presa, ma in attesa di capire se questo All-Star Game alternativo si farà (le votazioni dei tifosi per eleggere i quintetti sono comunque partite), dagli States arriva la notizia che la lega e l’associazione giocatori stanno discutendo della possibilità di disputare anche la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti.
Molto dipenderà anche dall’andamento della pandemia nelle prossime settimane, e va considerato che la NBA voleva utilizzare quella pausa per recuperare le partite rinviate a causa del protocollo di sicurezza sul Covid. La volontà di provare comunque a organizzare un All-Star Weekend il più spettacolare possibile vista la situazione comunque c’è. Difficilmente sarà aperto ai tifosi, ma già la possibilità di avere – oltre alla partita delle stelle - la gara delle schiacciate e quella da tre punti sarebbe un grandissimo risultato. Una decisione definitiva dovrebbe arrivare a breve, anche perché è tempi tecnici per organizzare un evento del genere sono già stretti.