Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, LeBron James nega la fatica: "Non ho bisogno di riposo, è una narrativa"

VIDEO
©Getty

Dopo l’ennesima partita da 43 minuti, LeBron James è primo in NBA nel mese di febbraio per minuti giocatori — senza saltare neanche una partita in stagione a 36 anni compiuti. Il Re però non accetta l’idea di fermarsi: "Non ho bisogno di riposo, è una narrativa che gira ma di cui non ho mai parlato e non ho mai voluto. Essere disponibile per i miei compagni è la cosa più importante: sono qui per lavorare"

LeBron James lo ha detto chiaramente: questa stagione non intende riposarsi. E anche dopo l’ennesima partita da 43 minuti contro gli Washington Wizards, è stato lo stesso quattro volte MVP a spegnere sul nascere ogni discussione sul suo minutaggio: “Tutta questa narrativa di ‘LeBron deve riposare’ è diventata più grande di quello che è” ha detto dopo il quarto ko nelle ultime cinque partite. “Io non ne ho mai parlato, non ne parlo e non ci credo. Certo, tutti avremmo bisogno di più riposo. È stata la off-season più corta di sempre, e tutti spereremmo di avere più riposo. Ma sono qui per lavorare, timbrare il cartellino ed essere disponibile per i miei compagni”. Nel primo mese e mezzo di regular season i Lakers erano riusciti a gestire il suo minutaggio tenendolo a 33.3 minuti, il più basso della carriera, ma a febbraio complici gli overtime e l’infortunio di Davis è salito a 38 di media, il più alto di tutta la NBA in una stagione in cui non ha saltato neanche una partita. E nel finale di gara contro gli Wizards ha commesso errori inusuali, tra cui un libero sbagliato a meno di 10 secondi dalla fine che avrebbe potuto fare la differenza — al netto di un’altra prestazione da 31 punti, 9 rimbalzi e 13 assist. “Se sono infortunato o non mi sento bene, allora se ne può parlare. Ma ho persone oneste attorno a me e sono onesto con me stesso: l’amore che ho per il gioco ed essere a disposizione dei miei compagni è più importante di tutto”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.