Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, 2 triple in 15 secondi, compreso il buzzer beater: Doncic manda a casa Boston. VIDEO

NBA
©Getty

Due triple una più bella dell’altra, due triple una più difficile dell’altra: Luka Doncic decide negli ultimi 15 secondi la sfida contro i Boston Celtics, trascinando di peso i suoi Dallas Mavericks alla vittoria. E lo fa lasciando impresse sulla gara le stimmate del campione, prendendosi le responsabilità quando conta e centrando due canestri quasi irreali per tecnica, sangue freddo e gusto drammatico

Dallas sembrava aver in controlla la gara, sul +11 a tre minuti dalla fine, ma i Celtics non muoiono mai e un canestro di Jaylen Brown porta Boston addirittura davanti a un minuto dalla fine. Il territorio di Luka Doncic. Lo sloveno dei Mavs con il punteggio sul 105-104 per i Celtics riceve il pallone dalla rimessa a 37 secondi dalla fine: cerca in tutti i modi di scardinare la difesa avversaria e riesce a farlo solo a 15 secondi dalla fine quando lascia andare una tripla senza senso dopo due crossover su Daniel Theis che porta Dallas avanti di due. Ancora Jaylen Brown però pareggia i conti a quota 107 ma con il cronometro che corre verso lo zero il n°77 dei Mavs confeziona l’ennesimo miracolo da tre punti, stavolta segnando in allontanamento contro Kemba Walker e l’aiuto di Aaron Nesmith, da una posizione molto simile al suo ormai celebre canestro mandato a bersaglio nei playoff 2020 contro i Clippers.

leggi anche

Doncic tra i titolari: tutte le riserve dell'All-Star Game di Atlanta

Fa 110-107 Mavs e le parole di Doncic nel post-partita raccontano tutto: “È quello che faccio, o almeno che provo a fare: a volte sbagli — come mi è successo l’ultima volta contro Portland a volte invece segni”. E lo sanno bene i Celtics.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.