Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, 2 triple in 15 secondi, compreso il buzzer beater: Doncic manda a casa Boston. VIDEO

NBA
©Getty

Due triple una più bella dell’altra, due triple una più difficile dell’altra: Luka Doncic decide negli ultimi 15 secondi la sfida contro i Boston Celtics, trascinando di peso i suoi Dallas Mavericks alla vittoria. E lo fa lasciando impresse sulla gara le stimmate del campione, prendendosi le responsabilità quando conta e centrando due canestri quasi irreali per tecnica, sangue freddo e gusto drammatico

Dallas sembrava aver in controlla la gara, sul +11 a tre minuti dalla fine, ma i Celtics non muoiono mai e un canestro di Jaylen Brown porta Boston addirittura davanti a un minuto dalla fine. Il territorio di Luka Doncic. Lo sloveno dei Mavs con il punteggio sul 105-104 per i Celtics riceve il pallone dalla rimessa a 37 secondi dalla fine: cerca in tutti i modi di scardinare la difesa avversaria e riesce a farlo solo a 15 secondi dalla fine quando lascia andare una tripla senza senso dopo due crossover su Daniel Theis che porta Dallas avanti di due. Ancora Jaylen Brown però pareggia i conti a quota 107 ma con il cronometro che corre verso lo zero il n°77 dei Mavs confeziona l’ennesimo miracolo da tre punti, stavolta segnando in allontanamento contro Kemba Walker e l’aiuto di Aaron Nesmith, da una posizione molto simile al suo ormai celebre canestro mandato a bersaglio nei playoff 2020 contro i Clippers.

Fa 110-107 Mavs e le parole di Doncic nel post-partita raccontano tutto: “È quello che faccio, o almeno che provo a fare: a volte sbagli — come mi è successo l’ultima volta contro Portland a volte invece segni”. E lo sanno bene i Celtics.

leggi anche

Doncic tra i titolari: tutte le riserve dell'All-Star Game di Atlanta