Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Sundays: Milwaukee Bucks-L.A. Clippers alle 21.30 su Sky Sport NBA

nba su sky

Giannis Antetokounmpo contro Kawhi Leonard, una sfida di vertice, una partita dalle mille sfaccettature e dai tanti temi, il testa a testa tra due potenziali finaliste NBA: Milwaukee Bucks-L.A. Clippers è la gara da non perdere alle 21.30 su Sky Sport NBA, tutta da seguire con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

La notizia dell’ultima ora, che aumenta ancora di più l’attesa e le aspettative nei confronti di un big match in prima serata italiana da non perdere, è il ritorno sul parquet di Jrue Holiday dopo 10 partite d’assenza - arma in più dei Bucks che hanno sofferto la sua mancanza sul parquet, spesso inconsistenti in attacco e privi di una guida in queste tre settimane in cui l’ex giocatore dei Pelicans è stato fermato dal protocollo anti-COVID. Tornato ad allenarsi da domenica scorsa, Holiday ha recuperato una condizione che dovrebbe permettergli di battagliare nella sfida contro i Clippers, provando a ridare slancio a una squadra che senza di lui ha raccolto un record di 5-5, segnando meno, vedendo crollare il proprio differenziale di punti (da 9.8 a 2.5) e il numero di assist a referto. L’impatto di Holiday va dunque oltre i 16 punti di media, con Giannis Antetokounmpo che non vede l’ora di ritrovare la costanza di risultati che ha permesso a Milwaukee nell’ultimo biennio di dominare la regular season. I Bucks ora sono terzi, con due avversarie di livello come Brooklyn e Philadelphia con cui doversi confrontare.

A chi invece non è mai mancata concorrenza al vertice a Ovest sono i Clippers, reduci da un doppio impegno in trasferta nel giro di 24 ore a Memphis che ben racconta la solita altalena di risultati e sensazioni contrastanti raccolte nel corso di questa regular season dalla squadra di Los Angeles. A una partita incolore, persa con quasi 30 lunghezze di scarto, ha fatto seguito una gara dominata dall’inizio alla fine, con Kawhi Leonard chirurgico e in grande spolvero con i suoi 30 punti, supportato da un Paul George che invece continua la sua stagione piena di alti e bassi. A livello di roster i Clippers continuano a essere una delle favorite nella corsa al titolo, ma le spaccature interne al gruppo mostrate anche nella passata edizione playoff preoccupano non poco in vista della prossima off-season. Proprio come accaduto ai Bucks, in un match che in parte darà ulteriori delucidazioni anche sotto questo aspetto: una partita da seguire su Sky Sport NBA alle 21.30 con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

george

vedi anche

Paul George mangia pollo fritto durante intervista