Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Domantas Sabonis vince la gara di skills all'All Star Game. Gli highlights

SKILLS CHALLENGE

Dopo aver perso in finale lo scorso anno, Domantas Sabonis è riuscito a vincere lo Skills Challenge dell'All-Star Game superando Nikola Vucevic in una finale tutta europea tra lunghi. In semifinale avevano superato Luka Doncic (che si è presentato con la tuta addosso) e Chris Paul (che non è riuscito a vincere per la sesta volta in carriera, sbagliando anche un sottomano)

La sconfitta dello scorso anno in finale contro Bam Adebayo deve aver lasciato un sapore amaro a Domantas Sabonis, che nel primo evento della notte dell'All-Star Game è stato uno dei pochi a riscaldarsi e a prepararsi per scendere in campo. Evidentemente ha pagato, visto che il lungo degli Indiana Pacers è riuscito a vincere il trofeo sfuggitogli lo scorso anno, battendo Julius Randle e Luka Doncic con un percorso netto e impiegando tre tentativi da tre punti per battere Nikola Vucevic in finale.

Da segnalare che Luka Doncic si è presentato in campo ancora con la tuta addosso, a differenza degli altri colleghi che almeno avevano addosso le divise con cui scenderanno in campo all'All-Star Game. Poi ha scherzato con il compagno di squadra Jalen Brunson su Twitter: "Non mi sono scaldato, la pressione mi ha sopraffatto".

Prima di cimentarsi con lo Skills Challenge per la sesta volta in carriera, Chris Paul aveva scherzato con la crew di TNT sul suo terribile record nella competizione e del fatto che in una occasione aveva anche sbagliato un sottomano. Ecco, lo ha fatto di nuovo, sbagliando il layup tutto da solo prima di farsi rimontare e superare da Nikola Vucevic in semifinale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.